GIVI Magazine - Marzo 2009

8 magazine gli eventi di GP Meda WEEK-END DA GRAN PREMIO PER UN EMOZIONANTE TRAGUARDO Il marchio GIVI è noto il tutto il mondo motociclistico… ma in Malesia lo è in misura inaspettata. I giovani malesiani non si limitano ad apprezzarne i prodotti, come qui da noi. Per loro il brand GIVI è sinonimo di moda trendy. La richiesta di “indossare” il marchio è stata tale da costringere l’azienda a mettere in circolazione una linea di prodotti per la persona, dalla scarpa all’orologio, alla t-shirt, che va letteralmente a ruba. La situazione è davvero incredibile ed in parte probabilmente spie- gabile da fatto che GIVI è presente in Malesia da ben 15 anni, e che attualmente occupa il 14simo posto tra le aziende più importanti del Paese ed il 1° posto tra quelle italiane presenti. Una posizione privilegiata che la pone sempre in primo piano a livello mediatico. Probabilmente questa visibilità, nel tempo, ha concorso a creare una sorta di grande affezione al marchio. La voglia di “made in Italy” ha fatto il resto. La scelta della Malesia per i festeggiamenti del trentennale ha origine anche da un’altra circostanza: la tappa del circus della MOTOGP. Lo scorso 19 ottobre, di fatto, il circuito di Sepang non è stato teatro soltanto della penultima gara del campionato 2008. I 60.000 presenti non hanno potuto evitare di notare che un altro evento di grande im- portanza colorava il paddock e gli spalti. Una grande macchia rossa costituita da centinaia di magliette e bandierine con il marchio GIVI. Gli invitati, su richiesta di GIVI ASIA, sono arrivati a Sepang in sella a moto e scooter: un lungo serpentone partito dalla città e capitanato da Hendrika Visenzi (Vice Presidente di GIVI ITALIA) On Hai Swee (titolare di GIVI MALESIA) e Joseph Perucca (Overseas operational manager). Al circuito, GIVI dominava il Welcome Center con il proprio motorho- me, una elegante esposizione di motociclette accessoriate ed uno spettacolo realizzato dagli attori del “movie” sponsorizzato da GIVI. Altra sopresa! Parliamo di un vero film prodotto per le sale del sud-est asiatico, nel quale il marchio ha una presenza importante. Difficilmente lo vedremo proiettato in Europa ma rimane un ulteriore inedito aspetto dell’azien- da che sveliamo per la prima volta su questo Magazine. Le iniziative legate alla gara sono state diverse. Dalla grande tribuna in corrispondenza della griglia di partenza a disposizione in esclusiva dei clienti invitati da GIVI alle iniziative messe in atto con la collabora- zione del Team LCR di Lucio Cecchinello, che non saranno sicuramen- te sfuggite agli afecionados della MOTOGP. Parliamo del logo applicato sulla tuta e sulla moto di Randy De Puniet, attuale pilota del team Cecchinello. Quest’ultimo (vedi foto) insieme al grande Noboru “Nobby” Ueda, si sono presentati al box con le tute che indossavano ai tempi in cui correvano nel team GIVI. La festa è continuata sotto le torri di Kuala Lumpur, con una cena di gala per circa 400 invitati che ha visto la presenza anche dell’attuale ambasciatore italiano in Malesia. Più delle parole sono le immagini a parlare; guardandole si intuisce l’entusiasmo che muove chi lavora con GIVI, che lo fa sentire parte di una famiglia. Un patrimonio da tenere molto stretto. Una festante kermesse, con centinaia di invitati, ha colorato di rosso la pista di Sepang per celebrare i 30 anni della GIVI. Perché la Malesia? Continuate a leggere…

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==