GIVI Magazine - Novembre 2009

16 LUCAROTTI TEAM Viale C. Del Prete, 21 - 55100 - Lucca Tel. +39 0583 55229 Fax. +39 0583 550021 lucarotti@lucarottiteam.it http://www.lucarottiteam.com adacmaster.com info@givi.it www.givi.it LA PRATICITA’ DI UN MODULARE, L’AERODINAMICA, IL COMFORT E IL DESIGN EXTRA ORDINARI GIVI, LA DOPPIA SICUREZZA DELL’OMOLOGAZIONE INTEGRALE / JET Taglie disponibili dalla XXS alla XXL * Accessorio non incluso nella confezione DOPPIA OMOLOGAZIONE INTEGRALE / JET Visiera antigraffio Lente adesiva anti-fog opzionale* Riduzione turbolenze: paravento stop-wind in dotazione Visiere a smontaggio rapido e senza attrezzi Visierino parasole fumè integrato Estrattore d’aria posteriore per mantenere una temperatura interna costante SISTEMA APERTURA FACILE-VELOCE DESIGN AERODINAMICO E SILENZIOSO omo l o g a z i o n e i n t e g r a l e / j e t THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN gamma, potrebbe provare a produrre abbigliamento tecnico. Anche partendo con qualche capo da città. La concorrenza in quel settore è fortissima ma questo vale anche per i caschi. Il jet di GIVI, nonostante il settore affollato è andato subito be- nissimo, mentre integrale e modulare ora cominciano a entra- re nell’ottica del cliente. Credo che le potenzialità del marchio siano tali da permettere a GIVI di emergere comunque. La loro carta vincente è il serio rapporto qualità/prezzo e il servizio al cliente. In altre interviste, però, è emerso che un limite di GIVI è l’estetica fin troppo tradizionalista. Secondo voi? Di questi tempi essere tradizionali non è un handicap. Il no- stro cliente guarda più alla qualità, che all’estetica fine a se stessa. Il nostro negozio è concentrato sul Touring ed ha una clientela forse più consapevole. Chi viaggia molto in moto cer- ca il meglio. Chi possiede lo scooter, spesso, lo concepisce unicamente come un “servizio”, che può essere fruito anche senza abbigliarsi in maniera troppo tecnica. Certo, poi ci sono le esigenze delle motocicliste donne. E lì l’estetica ha un altro valore. Avete accennato al mondo moto e a quello scooter, quali differenze notate nella scelta degli accessori? Se pensiamo a cosa montare sul veicolo, sullo scooter il bau- letto non manca mai; chi invece ha la moto vorrebbe un por- tapacchi che si monta da solo e che si toglie in fretta. È il motivo del successo delle borse morbide, che non toccano l’estetica della moto quando non sono montate. Le esigenze dei clienti, però, possono essere le più varie, l’importante è ascoltarli e consigliarli al meglio. Proporre prodotti di qualità e mostrare attenzione al clien- te è la vostra cifra stilistica. I vostri clienti non vi stupi- scono mai? Come no! Proprio in questo periodo è capitata una cosa cu- riosa: due ragazzi hanno deciso di sposarsi e di fare da noi la “lista nozze”! Devono partire per il viaggio di nozze in moto e vogliono farlo con un abbigliamento tecnico rinnovato. In re- altà, in dieci anni che sono qui è la seconda volta che capita. Potrei andare avanti. Abbiamo anche alcuni clienti che vengono puntualmente, ogni dieci giorni, chiedendo se ci sono “novità”. Se c’è qualcosa di nuovo, lo comprano, solo per il gusto di avere l’ultimo prodotto arrivato sul mercato. Sono comunque clienti super-affidabili e il loro giudizio è importante per noi perchè ci aiuta a capire la qualità dei prodotti stessi.

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