GIVI Magazine - Novembre 2009

2 3 GIVI MAGAZINE Numero 3 Novembre 2009 Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N. 17 del 27/02/2009 GIVI srl Via S. Quasimodo, 45 25020 Flero (Brescia) www.givi.it Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Redazione: Giampaolo Meda Annalia Martinelli Michele Losito Rossella Rosciano Israel Medrano Melania Costanzi Progetto grafico: Ufficio Comunicazione info.magazine@givi.it “In GIVI si respira un’aria nuova!” 3 ALTRI MERCATI IN GIVI SI RESPIRA UN’ARIA NUOVA 10 SHOPPING PIOVE GUARDA COME PIOVE 18 IL NOSTRO ITINERARIO DA LUCCA A PIETRASANTA 8 MOSTRE IL FUTURO ERA GIA’ QUI 14 DEALERS ACCESSORISTI NON PER CASO 28 MOTOVALIGIE & CO L’R&D DI GIVI RACCONTATO DALL’INTERNO 32 MONDO GIVI VALIGIE GIVI: ECCO COME LE TESTIAMO 4 ALTRI MERCATI UN MONDO DI ACCESSORI 12 LIBRI & DVD STRADE DAL MONDO 24 EICMA 2009 UN ANNO RICCO DI NOVITA’ E’ questo il commento che ci ha fatto più piacere durante la due giorni del ‘GIVI open day’, il 10 e 11 ottobre scorsi. ‘Nuovo’ non significa necessariamente ‘meglio’, ma il tono del cliente che sor- ridendo pronunciava quelle parole era di soddisfazione. L’idea di organizzare una Convention era stata pienamente e a lungo condivisa da tutto il board di GIVI. E finalmente il pro- getto in ottobre si è realizzato. L’obiettivo era riuscire a trasmettere il va- lore e i valori di GIVI, la realtà industria- le di qualità tutta italiana che l’azienda rappresenta e il messaggio che GIVI oggi più che mai vuole essere vicina ai suoi clienti, capirli nelle loro necessità e ga- rantire loro prodotti e servizi efficaci per il loro business. E in effetti l’iniziativa ha dato subito fee- dback positivi, creando rapporti più forti e rafforzando le comuni strategie. Lo sforzo commerciale e organizzativo che GIVI sta portando avanti con sempre maggiore impegno è proprio rivolto a fare team con i suoi clienti, per ‘fare impresa insieme’, perché nell’attuale contesto di mercato occorrono continuità e coerenza di valori lungo tutta la filiera, per stare al passo di un consumo in rapida evolu- zione, caratterizzato da comportamenti sicuramente diversi dal passato, sullo sfondo di scenari difficili da prevedere. L’open day si è svolto a Villa Fenaroli, a pochi chilometri da Brescia e dai nostri uffici di Flero, in uno scenario molto bel- lo, ricco e rilassante. Abbiamo scelto una delle più prestigio- se ville del Settecento lombardo proprio perché offre un contesto di comfort to- tale, attrezzature idonee per congressi e convegni e la possibilità di trasferimen- ti non eccessivamente faticosi presso le varie sedi GIVI che volevamo mostrare ai nostri ospiti. Abbiamo avuto partecipazioni da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia (circa 150 circa persone). Abbiamo dedicato la do- menica ad attività molto coinvolgenti che ci hanno permesso di conoscerci meglio e fare amicizia, attraverso l’esperienza di gite in barca sul lago di Garda, visitando una cantina della Franciacorta, giocando a golf. Lunedì la giornata è stata dedicata alle visite in azienda, il settore produttivo, i magazzini, gli uffici. Per la stagione 2010, come abbiamo preannunciato alla Convention, GIVI sarà come sempre impegnata nell’innovazione del prodotto con la qualità che l’ha resa nota in tutto il mondo. In particolare la gamma dei caschi è stata completamente rinnovata con l’introduzione di 4 nuovi modelli tra cui un integrale e un modula- re. Le prenotazioni stanno dando ragione della scelta dei prodotti, a dimostrazione che l’innovazione è la strada giusta per mettere a frutto il meglio della propria azienda. I nuovi consumatori infatti saranno di- versi perché saranno sempre più ocu- lati nelle scelte e per questo noi di GIVI puntiamo a rimanere saldamente nei loro cuori. EDITORIALE di Hendrika Visenzi 26 TENDENZE REAL RIDERS

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==