GIVI Magazine - Novembre 2009
6 Quando credi che si inizierà a vedere un poco di ripresa? Che cosa potrebbe “smuovere” il mercato? Questa è una domanda molto complicata visto che nemmeno i grandi analisti sanno con certezza quando inizierà la ripresa. In Spagna abbiamo iniziato a sentire la crisi più tardi di altri Paesi che ora stanno già vivendo un poco di ripresa; pertanto mi pare logico pensare che già nel 2010 dovremmo vedere “la luce”. Credo che il governo spagnolo dovrebbe prendere nota di come gli stati dell’Unione Europea stanno cercando di invertire la tendenza per poi adottare la soluzione migliore. La penetrazione della gamma caschi di GIVI sta crescen- do anno dopo anno. Credi che con le novità 2010 si potrà arrivare ad una maggior presenza anche nelle città spa- gnole? Da noi sono presenti tutti i produttori di caschi e non mancano Marchi nazionali. La differenza la fanno, come sempre, i pro- dotti di qualità, dotati di design e del prezzo corretto. Dopo cinque anni dall’inizio della produzione dei caschi, GIVI è diventato convincente. Le vendite hanno continuato a cre- scere ed ora il prodotto, come è successo in passato con le valigie, viene associato in modo naturale al marchio GIVI; tut- to questo ci porta a pensare che la prossima stagione, con la nuova collezione, potremo ambire ad un incremento impor- tante. Sappiamo che vieni dal settore tessile. Ci sono somiglian- ze in ambito commerciale con quello della moto? Il settore moto è bersagliato anche dall’introduzione di marchi cinesi con sede in Spagna, alla proliferazione degli outlet, alla pluralità del pubblico dei consumatori … Questo fatto sta portando i maggiori marchi del settore a migliorare le loro collezioni e ad innovare continuamente, a puntare alla sicurezza. Sono gli stessi mali di cui soffre il settore tessile e allo stesso modo di quello motociclistico sta cercando di reinventarsi per non perdere ulteriori quote di mercato. Ci fai una panoramica dell’immatricolato spagnolo? Attualmente le vendite di veicoli si concentrano nel mondo degli scooter e dei veicoli da 125 cc che possono essere gui- dati con la patente B delle auto. In questo senso ed alla luce delle tendenze degli altri merca- ti europei, possiamo affermare che una buona fetta di questi nuovi motociclisti passeranno in un breve lasso di tempo alle maggiori cilindrate. GIVI ha recentemente rinnovato il sito web ufficiale. Cosa ne pensi? Questo nuovo sito cerca di rendere più diretta la via di comu- nicazione con il consumatore. Lo spazio “Community” è un buon esempio e mi hanno detto che sta funzionando con nu- merosi suggerimenti da parte del pubblico. Però questa non è l’unica via per raggiungere il consumatore; un altro modo molto efficace è per esempio il lancio di questa rivista trime- strale, per la quale vi faccio i complimenti, che ci aiuta a farci conoscere meglio e ad offrire la nostra personale visione del mondo e della moto. ALTRI MERCATI di Giampaolo Meda V35 MONOKEY ® SIDE COSTRUITA E CONCEPITA COME NESSUN’ALTRA VALIGIA AL MONDO info@givi.it _ www.givi.it THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN Cover verniciato intercambiabile Monokey ® Side System Capacità 34 ltr. cad. Borsa soffice interna (optional)
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==