GIVI Magazine - Aprile 2010 - ITA
16 Michel Piotton, Direttore della filiale. Alain Coessin de la Fosse, Direttore Tecnico. Philippe Roekhaut, Direttore commerciale. Lione GIVI Concessionaires France, Sarl Parc Entreprises Z.I. 01120 Montluel - FRANCIA Montluel problema noi lo risolviamo immediatamente. Ciò rassicura il negozio e il cliente. Bisogna inoltre sottolineare l’importante lavoro di comuni- cazione di cui la GIVI ha sempre beneficiato. La stampa specializzata francese è affollata e comprende più di 40 riviste ed altrettanti siti Internet e GIVI è molto spesso pre- sente. Questo grande sforzo di comunicazione e pubblicità rafforza la nostra presenza. Ciò è di primaria importanza per il mercato dei 125 cc dove i clienti sono spesso neo- patentati e si affacciano al mercato delle due ruote senza preconcetti» Altro punto di forza della GIVI France è la stabilità della sua forza vendita. I suoi otto agenti sono gli stessi dall’inizio dell’attività della società, con l’eccezione dell’aggiunta di una persona in più per coprire una regione molto estesa, e questo rassicura i negozianti. Sull’argomento Piotton ag- giunge «Avere un interlocutore preparato, che conosce la storia e la tecnologia del marchio che rappresenta è molto importante nella relazione con il cliente. Questo ci permet- te di spiegare più facilmente le novità e le migliorie, diretta- mente nei negozi». Il casco: una sfida da raccogliere ! L’arrivo della gamma caschi, a partire dal 2006, ha modifi- cato le abitudini di lavoro di GIVI FRANCE. Alain Coessin racconta: «Bisogna essere pronti ai cambiamenti, agenti compresi. La gamma caschi 2010 è molto completa e oggi possiamo proporre una scelta di forte attrattiva a prezzi concorrenziali. D’altra parte – per quanto riguarda le pre- visioni di vendita – continuiamo ad imparare ogni giorno. Il modello modulare X.08 ad esempio è molto più richiesto di quanto pensavamo prima della sua presentazione sul mercato, e questo ha portato un po’ di ritardo nelle con- segne. Fortunatamente i negozianti comprendono bene la situazione perché sono essi stessi i primi a constatare il successo di vendita di questo casco» Lo staff della GIVI France è composto di una decina di persone che coprono tutte le varie attività. L’alta stagio- ne va da aprile alla fine di luglio ma la gestione rigorosa della piattaforma logistica permette alla filiale di far fronte al forte incremento di lavoro senza bisogno di personale supplementare. I 15 anni di esperienza garantiscono una perfetta organizzazione generale. Dal 19 Aprile, per rinforzare ulteriormente il dinamismo di GIVI France, un nuovo direttore commerciale si unisce al team. Philippe Roekhaut, dopo molti anni passati alla KTM France nella gestione della rete, porterà da noi una ventata di ’»aria nuova». Dall’inizio della sua attività il fatturato della GIVI France è in continua progressione. Stabilità, contatti, disponibilità, hanno reso questa filiale una delle punte di diamante di GIVI nel mondo.
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