GIVI Magazine - Aprile 2010 - ITA
19 Il sito generalista più visitato in Francia resta Moto services.com (1.200.000 visite uniche/>4M di pagine viste) Il sito scooter più visitato in Francia è scooter-infos.com (240.000 visite uniche /1,2 M di pagine visitate) Il web TV motoristico da vede- re : motor-infos.com (63.000 abbonati) L’applicazione iPhone da cari- care: Motor-infos.com (15.000 telericariche /2.200v/j) Aggiungiamo che: Le riviste cartacee di moto a più larga diffusione in Francia sono: Moto Magazine e Moto Journal La più diffusa che parla di 125 cc é: Generation 125 (bime- strale) La rivista di scooter più diffusa è : City-Z (bimestrale) La testata off-road più diffusa è : Moto Verte (mensile) Il magazine di quad più venduto è: Quad Passion (mensile) I più diffusi La redazione di Scooter-Info al gran completo, si appresta a realizzare i test su strada per la comparativa che mette a confronto gli otto maxiscooter più diffusi. non poter valorizzare come vorrebbero il loro sito. Noi abbiamo raggiunto un equilibrio di sinergie sin dall’inizio tra i nostri siti e le nostre riviste. Una sorta di complementarità tra la stampa e il web con delle prove a caldo sul web e delle comparazioni sulla carta stampata. Nel 2009 abbiamo anche aggiunto il video che permette di raggiungere i lettori con tutti i tipi di media. Allo stesso tempo l’applicazione di Moto-infos su iPhone permette di restare in contatto ovunque per “sfo- gliare” annunci, occasioni e punti vendita, con la possibilità di localizzarli ovunque nel mondo. Ci racconti qualcosa sullo sviluppo della vostra web TV. nel 2009 abbiamo lanciato un canale TV (moto, scooter, quad) in partecipazione con la compagnia assicurativa AXA –CLUB 14 e abbiamo molto velocemente constatato l’entusiasmo per le trasmissioni (2 volte al mese) con tutte le prove in video. Dal punto di vista tecnico si tratta sostanzialmente di una picco- la emittente con tanto di studio, regia mobile, operatori, ecc. quindi con la stessa struttura di un canale che trasmette via etere. Troviamo ormai tutto su internet, siti molto completi , contenuti multimediali, sequenze di immagini mozza fiato a tutto scher- mo e tutto questo dedicato ad appassionati di differenti tipolo- gia di moto. La stampa sta subendo una forte concorrenza e vede i suoi incassi, sia di vendita che di pubblicità, abbassarsi al punto che deve rimettere in discussione il proprio equili- brio finanziario. Ciò può essere ugualmente una svolta per imporsi di fare contenuti diversi e complementari al web e non concorrenziali. La rivoluzione non è ancora finita…
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==