GIVI Magazine - Novembre 2010 - ITA
28 Giampaolo Meda Due saloni moto a meno di un mese di distanza, Intermot a Colonia ed Eicma a Milano. Presente a entrambi, GIVI ha mostrato a pubblico, rivenditori e stampa di settore, le novità in arrivo nei prossimi mesi: borse innovative, accessori intelligenti e il rinnovo della gamma caschi. Centinaia di migliaia i visitatori, tutti pronti a riempirsi gli occhi con le tan- te novità in versione 2011 presentate dalle Case moto e dai produttori di abbigliamento e di accessori. Ogni due anni il salone di Colonia e quello di Milano entrano in orbita di collisio- ne aprendo le porte a poca distanza l’uno dall’altro. Doppio godimento per gli appassionati e doppio impe- gno economico per chi espone, che spesso deve scegliere da che parte stare. GIVI, come altri marchi pre- senti capillarmente su l’intero conti- nente europeo, per par condicio ha presenziato ad entrambi gli eventi e ad EICMA si è presentata con un altissimo numero di prodotti nuovi destinati a rendere più facile la vita a chi si muove su 2 ruote. Ad esem- pio le nuove borse serbatoio e late- rali dotate degli innovativi sistemi di fissaggio TANKLOCK e EASYLOCK (brevettati da GIVI), che eliminano cinghie e magneti a favore di un in- nesto semplice e veloce (pochi se- condi per le operazioni di montaggio e smontaggio). Al design puntano molto le “ripiega- bili” TW01 e TW02, borsone e sacca waterproof al 100% ispirate allo stile “navy” da fissare alla sella posteriore o al portapacchi di moto e scooter. Tra gli accessori novità segnaliamo anche la piastra Monolock M6M in quanto unisce alla funzione di fis- saggio del top case al proprio mez- zo, quella di sede ospitante per un classico antifurto meccanico ad arco (“U”). Consistente anche l’intervento alla gamma caschi, che GIVI ha rin- novato presentando in anteprima a EICMA due integrali, un demi-jet e il tecnologico X.01 con mentoniera staccabile nella nuova configurazio- ne “Trekker”. Restyling con grafiche inedite per gli altri modelli della col- lezione. Dall’alto: il demi-jet H10.6, l’integrale H40.2 GT e la versione Trekker del modello X.01. Dall’alto: le due borse waterproof TW01 e TW02, la piastra M6M e le borse laterali termoformate TPH01. GUARDA IL MONDO GIVI SU SMARTPHONE E’ in fase progettuale l’applicazione “mobile” (anche per Iphone e Ipad) del marchio. Difficile non utilizzare la terminologia tecnica quando si parla di applica- zioni per smartphone. Proveremo a farlo limitandoci ad elencare i punti qualificanti di questo progetto, che permetterà una navigazione semplice e immediata, con funzioni/opzioni tutte a portata di mano e un caching dati, in aggiunta al salvataggio automatico dell’ultima operazione effettuata, che limita i tempi di attesa derivanti dalla latenza della rete. GIVI MOBILE si basa su di un design di tipo Stack, con duplice criterio di navigazione per sezioni e sottosezioni funzionali. Il download e l’installazione dell’applicazione (con apparizione dell’icona) avverrà inmodo differente a seconda dello smartphone utilizzato (e del sistema operativo naturalmente). I punti di download saranno presenti all’in- dirizzo web di GIVI, sull’AppStore e a tutti i link dell’applicazione JME per cellulari Nokia, RIMBlackberry, Windows Mobile, ecc. Una volta avviata, l’applicazione mostrerà la schermata principale con tutte le distinte aree, il tutto in lingua italiano o a scelta in inglese. Nell’area “GIVI” l’utente troverà un video interessante e dinamico che presenta l’azienda e i traguardi raggiunti. “GIVI LOCATOR” è invece l’area che permetterà (tramiteGPS) di trovare un rivenditore nelle vici- nanze oppure scegliendo regione, nazione, città, in Europa e nel resto del mondo. L’area “PRODOTTI” apre una sezione organizzata per categorie. Dalle valigie rigide alle borse morbide, dai caschi agli accessori, ai parabrezza e spoiler. Scelta la categoria, ci si potràmuo- vere lungo un elenco che mostra nome del prodotto ed unaminiatura dello stesso, per poi arrivare alla schermata del singolo prodotto, con foto, scheda tecnica e descrizione. Questa pagina sarà condivisibile via e-mail con Facebook o Twitter. “PER LA TUAMOTO” sarà praticamente speculare a quanto disponibile sul sitoweb di GIVI: la ricerca si effettua per marca e modello della moto/ scooter posseduti. “NEWS” e “GIVI COMMUNITY” sono ulteriori aree al momento allo studio. GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NEWS GIVI NOVITA’ IN FIERA
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==