GIVI Magazine - Giugno 2011

28 THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN e velocità, quindi le cilindrate basse non si trovano facilmente dai rivendi- tori. Eppure scrambler e motardine sono l’ideale per la città e per i neofiti tout court, categoria a cui appartengono le donne che si avvicinano alle due ruote a 23-30 anni e non a 16, come i ragazzi. C’è poi un’esigenza ergonomica tipica delle ragazze: il rapporto fra gli arti è differente da quello dei maschi con stessa altezza, quindi bisognerebbe sensibilizzare le aziende a produrre modelli con pedane, leve, manubri e larghezza della sella adatti. La questione dell’abbigliamento femminile è risolta parzialmente: esistono linee e prodotti appositi, GIVI è sicuramente un brand che oltre alla sicu- rezza, offre comodità. Anche se ultimamente non ho tempo per i viaggi che vorrei fare, posso dire che mi sono trovata bene con le borse Givi. So- prattutto mi ha sorpresa positivamente il catalogo che ho potuto guardare recentemente per il mio negozio: ci sono molte novità e anche tanti caschi interessanti, una grande varietà per esigenze diverse, come il seggiolino per i bambini da fissare alla sella posteriore.. Invece, per l’abblgliamento il problema è irrisolto. I negozianti, per cultura e clientela, non tengono tutti i modelli e le taglie nei magazzini. Bisogna ordinarli senza poterli provare… Per questo ho deciso di aprire un negozio specializzato”. Con quali tipi di moto ti trovi meglio? “Io sostengo la teoria delle tre moto: mi piace fare lunghi tragitti, correre in pista e, naturalmente, ho la necessità di girare in città. A ogni disciplina, il suo tipo di moto”. Un indumento tecnico che non dimentichi mai? Non salgo in moto senza guanti, ci sono così abituata che mi sembrereb- be di essere nuda: li indosso anche se fa caldo. La vita da motociclista di un uomo è costellata di aneddoti, tra donne ve ne raccontate? “Moltissimi, fra me e le mie amiche ne abbiamo collezionati così tanti da scriverci un libro. So già il titolo: “Saremo il vento”. MotòBistrò: GIVI fra moda, eventi e aperitivi a km0 L’intraprendenza di Paola Furlan non si ferma alla comunicazione on line: sabato 2 aprile ha aperto a Roma il primo negozio di abbi- gliamento moto e urban per la donna. Centaure, scooteriste, passeggere e appassionate della moda dal look motociclistico hanno un posto dove andare a colpo sicuro per trovare la più ampia scelta di abbigliamento e accessori, sia prettamente tecnici sia fashion, anche le proposte di GIVI. Tante marche, modelli, taglie, colori, linee originali capaci di esprimere la personalità di chi guida, insieme all’idea di di- vertimento e libertà propria delle due ruote. Il locale, 600 mq  nel cuore della Capitale (zona Ostiense/Gazometro), accanto all’università e agli spazi più vivi delle notti romane, vuole essere anche il nuovo punto di riferimento per brunch, serate, eventi, sfilate, corsi e musica tra sport e arte, gusto e bellezza, libertà e piacere. Insomma un posto dove le appassionate delle due ruote possono condividere tanti diversi momenti di vita. è questo che MotòBistrò vuole offrire in un’unica esperienza. Anche il menù è in stile: aperitivi al cartoccio e un percorso gastronomico che conosce la freschezza dei sapori appena colti a km 0, gli ingredienti tipici della campagna romana andati a scovare, curva dopo curva, dai singoli produttori, e la selezione delle migliori ricette scoperte in giro per il mondo. (Roma, via Francesco Negri 7, parcheggio free su via Negri o garage in via Ostiense 79).

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