GIVI Magazine - Novembre 2011

L’EDITORIALE Vincenzo Visenzi 3 Magazine - novembre 2011 I NUOVI UTILIZZATORI DELLE DUE RUOTE Tra i tanti clienti di GIVI ci sono anche gli utilizzatori delle due ruote che hanno lasciato l’auto, stanchi di muoversi in un traffico cittadino sempre più caotico, a favore lo scooter. Questi utenti puntano sulla comodità, la semplificazione e l’estetica tanto quanto sulla sicurezza. E quindi attrezzano il loro veicolo secondo le modalità d’uso. Nel bauletto e nel casco apprezzano i dettagli su misura per ogni singola situazione, le soluzioni tecnologiche che facilitano la vita, il design, considerando l’oggetto quasi un “capo di abbigliamento” che deve parlare della persona. I prodotti devono essere un tutt’uno con lo scooter, definendo l’estetica della parte anteriore e posteriore. Spesso questa tipologia di utilizzatori possiede perfino moto differenti per differenti scopi e GIVI studia, conosce e vuole soddisfare le loro differenti aspettative. Così è nato il bauletto B47 uscito in Italia a giugno e ora in fase di lancio all’estero. Nuovo il design e particolari tecnologici come il telecomando, per aprirlo e chiuderlo a distanza, e le luci a led. Restando in ambito Top Case voglio segnalare anche l’arrivo del Trekker da 52 litri, il bauletto dedicato al gran turismo e all’enduro capace di contenere due caschi. Questo prodotto unisce il principio di valigia capiente con quello dell’ accessorio di stile, con finiture in alluminio anodizzato. La linea Trekker nel 2011 ha dato le maggiori soddisfazioni insieme alle borse serbatoio. È grazie a questa attenzione costante al mercato che GIVI attraversa l’attuale stadio dei consumi con successo, incrementando la gamma dei prodotti e proponendo cose mai viste prima. Anche i caschi si sono evoluti fino a conquistare una collocazione da coprotagonisti, rispetto al tradizionale bauletto GIVI, come dimostra il fatto che a Eicma hanno un intero stand, separato da quello degli accessori, per quanto i due spazi adiacenti formino un unico “dialogo” con il pubblico. Forte di un passato, anche recente, tutto in positivo, GIVI guarda al futuro con fiducia. EICMA è l’occasione per scoprire tutta la ricchezza e la completezza delle proposte GIVI rivolte agli appassionati della moto, a quelli che la utilizzano per compiere lunghi viaggi, a chi la preferisce per spostarsi in città o per lavoro, e a chi la vive semplicemente come una grande passione. Ai saloni ascoltiamo gli importatori, i commercianti e gli utenti finali continuando a cogliere l’evoluzione della domanda e recependo stimoli che poi i nostri esperti elaborano con il know how GIVI e lo stile della cultura e del gusto italiani. Vincenzo Visenzi ciao Sic!

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==