GIVI Magazine - Giugno 2012

THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN La redazione di DUE RUOTE ha sperimentato a fondo le nostre valigie, nella configurazione top case TRK52N + laterali TRK33N, montandole su di una Honda Transalp 700. 144 " dueruote ll Showroom Givi Trekker GAMMA ★★★★★ Con tre misure a disposizione (33,46 e 52 litri) le Trekker si adattano davvero a ogni esigenza. Ben fatti i kit di staffe dedicati per le varie moto che coincidono al millimetro con i punti di attacco. TENUTA ALL'ACQUA ★★★✩ Il bauletto è a tenuta perfettamente stagna. Nelle laterali (come per molte rivali), sotto acquazzoni violenti, possono verificarsi minime infiltrazioni. SILENZIOSITÀ ★★★✩ Non traballano e non emettono rumori fastidiosi. Utilizzando le borse interne optional (49,01 euro l'una) si mantiene il bagaglio pulito e in ordine, evitando inoltre sbattimenti di oggetti rigidi. LEGGEREZZA ★★★ La finitura in alluminio e il doppio sportellino fanno lievitare il peso. La TRK36N alla bilancia segna 5,1 kg, contro i 3,2 kg della E36 tutta in plastica. ROBUSTEZZA ★★★★✩ Se utilizzate per il turismo stradale, sono indistruttibili. Nonostante il look, le Trekker non vanno però confuse con i "cassoni" in metallo specifici per i raid off-road sulle piste africane. FUNZIONALITÀ ★★★★★ Il Monokey è uno dei più intuitivi sistemi al mondo. Utile lo sportellino per le laterali, che permette di tenere a portata di mano le tute antiacqua. MATERIALI E RIFINITURE ★★★★★ I materiali sono molto robusti, ogni assemblaggio ben curato, nessun dettaglio è lasciato al caso. Molto robuste le cinghiette per tenere aperte le borse, comodo l'elastico fermabagaglio. DESIGN ★★★★★ Non verrebbe mai voglia di toglierle. Danno una botta di vita anche alle moto più tristi! CARICO ★★★★✩ C'è spazio per andare in due in vacanza in campeggio. Il TRK52N è un vero "pozzetto", largo e profondo. La forma squadrata di tutte le Trekker permette di sfruttarle al 100%. OPTIONAL ★★★★✩ Gli anelli permettono di agganciare in modo sicuro borse esterne (Givi ha in listino vari modelli impermeabili), mentre il portapacchi sembra fatto apposta per ospitare una tenda. In questo modo si può ampliare la già ottima capacità di carico. SICUREZZA ★★★★✩ Infallibile la sicurezza del sistema di aggancio, collaudato da oltre 25 anni. Come tutte le borse in plastica, non sono inattaccabili. Ma sono robuste e hanno serrature valide: dura la vita per i ladri. PREZZO ★★★✩ Le Trekker sono le più care nell'ampia gamma Givi, ma costano comunque meno delle varie proposte originali delle Case. ★ Insufficiente ★★ Sufficiente ★★★ Discreto ★★★★ Buono ★★★★★ Ottimo ✩ Vale ½ stella PAGELLA PREGI • Aggiancio/sgancio facile e veloce • Rapporto qualità/prezzo • Possibilità di montaggio su varie moto, cambiando solo gli attacchi • Capacità bauletto • Design DIFETTI • Peso superiore alle tradizionali valigie in plastica BAULETTO POSTERIORE TRK52N Il baule da 52 litri (260 euro) ospita due caschi, anche di tipo apribile. Il portapacchi superiore E133 in tubo di acciaio è optional. Montato su guarnizioni in gomma (sotto), costa 53,49 euro. OPTIONAL: LO SCHIENALINO Morbido al tatto, il poggiaschiena per il passeggero costa 28,50 euro. Di serie, invece, i passanti per fissare con cinghie piatte eventuali oggetti voluminosi. LA CHIUSURA Sopra, i due pulsanti: quello nero serve per aprire la valigia, quello argento per sganciarla dal supporto. A sinistra, le chiavi: a partire dal 2012 le Trekker sono equipaggiate con serrature di sicurezza. BAULETTI.indd 144 03/05/12 17.02 20

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==