GIVI Magazine - Giugno 2012
25 Magazine - giugno 2012 non si è posto. La serietà di GIVI e la qualità del suo servizio post vendita non si discutono. Ci hanno dato la massima disponibilità per iniziare e siamo contenti”. Inaugurato da poche settimane, il “point” di Astori è subito partito bene. Il pubblico al momento è quello cittadino ma le iniziative attuali e future allargheranno l’area di interesse all’intera provincia. “Al momento siamo in piena campagna ROTTAMAZIONE CASCHI – ci spiega il titolare - Chi porta da noi un modello di qualsiasi marca e ne acquista uno di GIVI ottiene uno sconto appetibile! Questa iniziativa, che continuerà fino a fine primavera/inizio estate, ha portato e porterà molti motociclisti/scooteristi al nostro centro. A differenza di altri negozi specializzati, dove GIVI è presente solitamente con una parte della gamma. “Chi è interessato ad equipaggiare il proprio mezzo con accessori di qualità, per la città o il turismo – aggiunge Astori – qui da noi trova tutto. Anche il supporto tecnico per il montaggio. Certo, può succedere che non si scelga GIVI perché non piace la forma o il colore ma non perché manchi il prodotto che si sta cercando”! Borse morbide, valigie rigide, top case, caschi, accessori vari, parabrezza, attacchi, assistenza tecnica e montaggio… e come percentuale tra clienti motociclisti e scooteristi come siamo messi a Bergamo? Al GIVI POINT rispondono che principalmente hanno a che fare con scooteristi cittadini ma anche che non mancano i possessori di maxienduro interessati all’elegante gamma TREKKER e che diversi harleysti hanno già chiesto informazioni sulle nuove borse Classics. “Se può interessarvi – dice Astori – aggiungerei qualche dato sui caschi. La campagna rottamazione ha portato in negozio la stessa percentuale di utenti maschi e femmine. A Bergamo le centaure cittadine sono infatti numerose. Piace molto il nuovo jet in fibra di GIVI (20.5 ndr), segue l’X.09 modulare e c’è grande attesa per il jet tecnico X.03. Alcuni miei clienti l’hanno già prenotato”. Interessante la risposta di Astori anche alla domanda sul come sono visti i sistemi di aggancio innovativi come Easylock o Tanklock: “Al motociclista italiano non piace vedere una flangia montata sul tappo serbatoio. Non la chiedono mai come prima soluzione per il montaggio della borsa. Per fargli capire il livello di comodità che il sistema raggiunge bisogna spiegarglielo bene e mostrarglielo. Soltanto così arriva ad apprezzarlo e a sceglierlo. Ci vuole tempo insomma. Cosa non sempre possibile nei negozi multimarca”. Come abbiamo fatto con Bolognesi di ORAM, anche ad Astori abbiamo chiesto di formulare una richiesta a GIVI, tenendo conto della sua esperienza sul campo. “Direi che mi piacerebbe poter vedere in gamma un casco dedicato al pubbico dei più giovani. Attualmente non ci scostiamo molto dalle tinte e dalle linee classiche. Sicuramente sfondo una porta aperta. Figuriamoci se GIVI non ci ha già pensato… “ Facciamo gli auguri a Yari Astori e vi invitiamo a visitarlo in via San Bernardino, 67 a Bergamo. Nella pagina a fianco due immagini del GIVI POINT MODENA; sopra e in basso, uno sguardo al GIVI POINT BERGAMO.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==