GIVI Magazine - Giugno 2012

27 Magazine - giugno 2012 COME TI VESTO IL MARCHIO Felpe, polo e t-shirt, ideali per il tempo libero, e altri utili accessori come cappellini, portachiavi e occhiali da sole. E’ la linea di abbigliamento merchandising di GIVI Presentata ai rivenditori italiani nel 2012, questa linea rappresenta in realtà l’evoluzione dei capi e degli accessori realizzati dal marchio per il mercato malese. La Malesya ospita il polo produttivo GIVI per il sud-est asiatico. Il peso di questa presenza (è la prima azienda italiana per importanza presente in questo Paese) è tale da aver creato negli anni un vero e proprio fenomeno collettivo intorno al marchio. Attori, anchor- man, cantanti, professionisti, insomma molte delle persone che contano e che guidano una moto o uno scooter sulle strade di Kuala Lumpur riconoscono in GIVI il fascino del “made in Italy”. Questo interesse ha indotto il management italo/malese ha creare tempo fa una linea di prodotti e abbigliamento identificativi del marchio. Qui da noi un simile livello di fanatismo verso il merchandising di un marchio aziendale (anche il più blasonato) non potrebbe mai essere raggiunto. E infatti non è con questo spirito che GIVI ha deciso di introdurre sul mercato italiano alcuni capi e accessori che fanno leva sul proprio brand. L’arrivo di questa linea va inquadrato in un discorso più ampio, fatto di azioni che hanno lo scopo di identificare ancor più i prodotti GIVI nel punto vendita, di puntare ad un servizio differenziato rispetto ai competitors. Del resto il merchandising è un’attività che fin dall’antichità ha fatto parte del bagaglio culturale di chi gestisce un punto vendita. A partire dagli empori greci. Oggi la concorrenza è tale che per difendere la propria identità bisogna perseguire molteplici attività promozionali. Si tratta dunque di una linea di prodotti destinata al dealers, al personale dei loro negozi, che indossandoli creerà una presentazione attiva e non passiva di un prodotto GIVI. E Ii motociclisti/scooteristi interessati a diventare proprietario di una t-shirt, una felpa, una polo, un paio di occhiali? Beh per loro la strada è una soltanto: “corrompere” il negoziante di fiducia. Del resto questa linea ha i suoi punti di forza: ha un taglio fashion che rispecchia lo stile italiano, è realizzata con ottimi materiali, dispone di taglie per uomo e donna e offre il valore aggiunto di essere “per pochi”. Il logo GIVI è bene in vista sulla felpa e più discreto sulle t-shirt. I colori sono quelli corporate. LA NUOVA COLLEZIONE MERCHANDISING GIVI. Le taglie dei capi sono personalizzate per uomo e donna. Gli occhiali hanno le lenti polarizzate, trovano spazio sotto il casco e sono corredati di una simpatica custodia a forma di bauletto.

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