GIVI Magazine - Giugno 2012
THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN Lo staff che opera nel settore hospi- tality è composto generalmente da persone molto versatili. Le funzioni da svolgere sono infatti molteplici: truck driver; allestitore struttura ho- spitality; cameriere o cuoco e perfi- no manutentore di tutte le attrezza- ture. Tutti sono incaricati all’accoglienza degli ospiti con professionalità e gentilezza per permettere al visitato- re di sentirsi sempre a proprio agio, godendosi nella massima tranquilli- tà e serenità le giornate trascorse all’interno del paddock. Normalmente tutto lo staff entra in circuito con i mezzi il martedì prima di ogni GP e inizia da subito il mon- taggio e l’allestimento della struttura per poi provvedere all’approvvigio- namento dei prodotti alimentari, nei vicini supermercati, anche se buona parte delle derrate a lunga conser- vazione vengono acquistate all’in- grosso prima di ogni trasferta. L’hospitality è operativa per gli “ad- detti ai lavori” dal mercoledì sera, e diventa completamente esecutiva dal venerdì mattina, quando arriva- no i primi ospiti. La struttura è composta di due ri- morchi ai quali viene montata/alle- stita la “tenso-struttura” che acco- glie: l’area ristorante con circa 50/60 posti a sedere, un angolo relax, la zona VIP e un coffee bar. Non man- ca una zona disbrigo e una zona destinata al cambio delle umbrella girls. La cucina, di tipo industriale, è rac- chiusa in uno dei rimorchi e com- prende cella frigorifera, freezer, for- no, impastatrice, bollitore, 5 fuochi e altre attrezzature per la ristorazione. La domenica sera, al termine di ogni Gran Premio, parte la fase di smon- taggio e carico dei mezzi. Il tutto per terminare entro il lunedì mattina e ri- partire per la successiva trasferta o per tornare qualche giorno a casa. Terminata la stagione ci si accorda con i collaboratori eventualmente anche per la stagione successiva, mentre qualcuno di loro prolunga la propria collaborazione anche duran- te l’inverno per occuparsi saltuaria- mente del trasferimento dei mezzi nelle officine specializzate, per la manutenzione e la cura necessaria. L’HOSPITALITY DEL TEAM LCR L’organizzazione e la gestione della struttura hospitality è attualmente affidata a otto persone: un manager (Elena Cecchinello), un coordinator and truck driver (Roberto Canazza), uno chef and truck driver, un cook, 2 waiters and truck driver, 2 helper. di Elena Cecchinello 6
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