GIVI Magazine - Novembre 2012
L’EDITORIALE Vincenzo Visenzi 3 Magazine - Novenbre 2012 Voglio essere ottimista Ai lettori del nostro magazine desidero lanciare un messaggio in controtendenza rispetto ai segnali negativi che giungono da ogni parte del Paese. In Italia il settore motociclistico è in forte difficoltà. Lo sappiamo bene noi produttori, lo sanno ancora meglio i rivenditori e lo riscontra da tempo l’editoria specializzata, che tenta di arginare le perdite (in quanto a numero di copie vendute) cercando nuove direzioni da seguire… Piangersi addosso non serve a nessuno. Dobbiamo essere fiduciosi di poter “giocare” meglio. Dobbiamo convincerci che la passione per la motocicletta sia soltanto leggermente sopita, messa in letargo dall’attuale recessione; relegata in un angolo insieme alle grandi passioni dell’uomo ma pronta a riprendersi il posto che le spetta non appena le acque torneranno tranquille. In GIVI non siamo abituati a stare a guardare. Anche quest’anno abbiamo lavorato sodo per presentarci agli appuntamenti con le fiere europee (Intermot ed Eicma) con tante novità, nuove idee, tecnologie innovative. È alle nostre “new entry” che vorrei dedicare questo editoriale, provando a descriverne la filosofia che ci ha portato a progettarle. Un valido supporto lo troverete nella rubrica GIVI NEWS del magazine, che dedica due pagine alle novità 2013. Ad ampliare la gamma caschi sono arrivati il jet/integrale top di gamma X.01 Tourer, dedicato agli utenti delle tuttoterreno di ultima generazione e facilmente identificabile dallo spoiler e la mentoniera staccabile; il 30.1 Street-J è invece un jet invernale dal rapporto prezzo/prestazioni eccezionale: ha la visiera allungata e la calotta estesa sull’area delle guance offrendo un’elevata protezione dal freddo. Nel segmento dei demi-jet segnalo il nuovo 10.7 Mini-J, progettato per trovare posto nei sottosella minimali. Grande l’impegno profuso a “mettere ordine” alle nostre linee di borse morbide, oggetto di profondo restyling e ora ridistribuite sostanzialmente su due gamme, “Easy Bags Range” e “Xstream Range”, per le quali, oltre ad implementare leggerezza, resistenza e design, si è provveduto ad ampliare la varietà di proposte. Le possibilità di carico di moto e scooter offerte sono molteplici e in senso assoluto non credo che esista al mondo un’ alternativa “morbida” altrettanto curata, performante e pratica. Le valigie rigide e i tanti accessori ad esse dedicati ci portano a pensare di aver raggiunto ormai una maturità difficilmente superabile. L’ultima nata è la laterale Trekker Outback, interamente realizzata in lamiera d’alluminio, totalmente accessibile, impermeabile all’acqua e disponibile in due differenti capacità. Un progetto ex novo, fortemente tecnico, pensato per le grandi avventure in moto. Per ogni nuova moto o scooter siamo già pronti con kit “da viaggio” o da “città” (segnaliamo ad esempio gli allestimenti per la Honda Integra e gli scooter BMW). E siamo un po’ tornati alle origini con i nuovi protettori per motore e catena in anteprima a EICMA: con questa tipologia di accessori GIVI ha iniziato la propria attività oltre trent’anni fa. Mi piacerebbe continuare ma lo spazio a mia disposizione non permette di citare tutte le novità con le quali affronteremo il nuovo anno. Vorrei però spendere due parole sulle attività promozionali di GIVI, che sono diversificate e allargate a tutto il mondo. Un aspetto dell’azienda che pochissimi conoscono e sul quale il magazine apre le porte proponendo due maxi eventi che ci hanno visti protagonisti in Malesia a fine ottobre.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==