GIVI Magazine - Giugno 2013

25 Magazine - giugno 2013 Tanklock disponibili coprono un grande numero di modelli di moto, vecchie e nuove, è quindi abbastanza semplice trovare ciò che fa al caso proprio. Per sistemare la borsa in posizione da viaggio è sufficiente appoggiarla sopra la flangia e, quasi senza fare pressione, viene agganciata saldamente. L’operazione inversa è altrettanto semplice: prevede lo sgancio attraverso una piccola leva (azionabile facilmente anche indossando i guanti) posta sul fondo della borsa. I tre modelli provati offrono volumi differenti, 15 litri per la XS307, 20 litri per la XS308 e 25 litri la XS306. Tutte quante hanno la possibilità di incrementare (un po’ poco per la verità) tale volume attraverso un pratico soffietto controllato da una cerniera, anche questa facile da utilizzare con i guanti. All’interno delle borse sono presenti la custodia per la copertina antipioggia e una sacca antiumidità richiudibile, fissata al fondo della borsa, per contenerla. Copertina e busta sono state testate lungamente sotto la pioggia, con risultati pienamente soddisfacenti. La cerniera principale della borsa ha la predisposizione per la chiusura con un lucchetto e tutte le zip sono waterproof, a tenuta stagna. La tasca laterale del modello XS308 diventa un pratico marsupio. In dotazione c’è anche un pratico porta tablet da fissare sopra la borsa, così come la maniglia e la tracolla per il trasporto a mano. Comodo il passacavo che permette il passaggio di fili per l’alimentazione di apparati elettronici, sempre più protagonisti nelle nostre vite, e decisamente pratica la possibilità di staccare, trasformandola in un comodo marsupio, la fascia che comprende le tasche laterali e frontale del modello XS308. Per tutte e tre le borse le finiture sono di qualità, così come i materiali utilizzati per la costruzione: Guzy nylon balistico con inserti catarifrangenti. Le cuciture appaiono robuste e ben eseguite. I prezzi partono dai 104 euro della XS307 e arrivano ai 119 euro delle XS306 e XS308. Ricordiamo infine che queste borse, come tutti i prodotti GIVI, sono progettati dall’ R&D di Flero, in provincia di Brescia. Qui si trova anche il polo produttivo del marchio, che dal 1978, sotto la guida di Giuseppe Visenzi, realizza accessori da viaggio e non solo per moto. Francesco Paolillo, di moto.it, si è occupato del test ed ha realizzato il servizio fotografico qui presentato.

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==