GIVI Magazine - Novembre 2014

GIVI ASIA COMPIE VENT’ANNI A cura dell’Ufficio Comunicazione LE ATTIVITÀ LEGATE AL MONDO GIVI SONO MOLTEPLICI. DALLE INIZIATIVE PER I DEALER, ALLE SPONSORIZZAZIONI, DAGLI APPROFONDIMENTI TECNICI, ALLE CELEBRAZIONI… OGNI GIORNO, DA QUALCHE PARTE NEL MONDO, SUCCEDE QUALCOSA CHE COINVOLGE IL MARCHIO. ECCO QUALCHE ESEMPIO. LO SCORSO AGOSTO GIVI ASIA SDN. BHD. HA FESTEGGIATO 20 ANNI DALLA SUA FONDAZIONE. ALL’EVENTO HANNO PARTECIPATO 450 OSPITI, PROVENIENTI DA OLTRE 20 PAESI, E LA STAMPA SPECIALIZZATA DEL SUD EST ASIATICO, ALLA QUALE GIVI ASIA HA PRESENTATO LA GAMMA PRODOTTI 2015 E FORNITO DATI SULLA CRESCENTE PRESENZA DEL MARCHIO IN TUTTO IL MONDO. Sotto la guida del management italiano, il “vivace” stile di gestione di On Hai Swee, (Amministratore Delegato di GIVI Asia), e la collaborazione dinamica di Joseph A. Peruc- ca, (GIVI Overseas Operational Manager), l’azienda malese ha prosperato combinando il puro spirito italiano e un stile imprenditoria- le intraprendente alle esigenze e all’essenza culturale dei mercati asiatici, senza compro- mettere la filosofia di GIVI, da sempre sinoni- mo di qualità e affidabilità. In questi vent’anni GIVI è diventato un nome familiare, oggi annoverato tra i marchi italiani più riconosciuti in Asia, forte di una rete di oltre 400 rivenditori in Malaysia e con la ca- pacità necessaria ad arrivare in ogni Paese asiatico. In tutti questi anni GIVI Asia ha messo in cam- po continue iniziative, manifestazioni, eventi, idee, capaci di coinvolgere attivamente il pub- blico che si muove su due ruote. In Malaysia, dove i motocicli circolanti sono 8 milioni, GIVI è un nome ormai famigliare e scelto per la qualità e il design dei suoi prodotti. I festeggiamenti per il 20° Anniversario di GIVI Asia si sono tenuti all’Aloft Hotel, situato in un’area molto strategica nel centro di Kua- la Lumpur, dove si svolgono la maggior parte delle cene di lavoro e delle conferenze. Nel corso della serata i 450 ospiti provenien- ti da oltre 20 Paesi hanno ripercorso i mo- menti che hanno portato GIVI Asia verso il successo, e assistito a premiazioni, momenti di spettacolo, lancio di nuovi importanti pro- dotti, sorprese… ABOUT GIVI Asia GIVI Asia è la sede che segue le operazioni GIVI nel Continente asiatico. La società gesti- sce una rete di 20 distributori indipendenti in tutto il Vietnam, Indonesia, India, Giappone, Taiwan, Singapore, Hong Kong e Thailandia. Costituita in Malesia nel 1994, inizialmente come distributore di accessori per moto, nel 1997, la società ha iniziato la produzione di bauletti e caschi, nel suo stabilimento di Bu- kit Beruntung, oggi sviluppato su di un’area di oltre 9mila metri quadrati, sia per i mercati locali che per l’ esportazione. Nel 2005, GIVI ASIA ha ampliato la produ- zione aprendo un polo in Vietnam, nella pe- riferia di Ho Chi Minh City, che si rivolgerà ad una popolazione di 16 milioni di persone che attualmente nel Paese si muovono su motociclo. Nel 2014 si e aggiunta a queste operazioni la prima base commerciale e distributiva in Indonesia P.T. GIVI Indonesia, con l’intenzione di svilluppare ulteriormente il mercato locale, che è oggi il terzo nel segmento moto a livello mondiale con piu di 10.000.000 veicoli sot- to i 250cc venduti all’anno. Attraverso il suo attuale braccio produttivo GIVI Asia esporta prodotti in Sud America, Europa e Area Pacifico. Attualmente, GIVI Asia utilizza circa il 60% della sua capacità produttiva. Dai suoi sta- bilimenti escono ogni mese circa 40.000 prodotti (di cui fanno parte bauletti, caschi e altri accessori) Nel 2007, GIVI Asia è stata tra le prime 20 aziende ad aver ricevuto l’ “Enterprise Awards 50”, seguito dal BrandLaureate Awards conferito ai migliori marchi in Acces- sori Moto 2009-2010 e ancora il BrandLau- reate SME’s BestBrands Awards’ nel 2012, come marca preferita nella categoria Auto- motive - Accessori moto. GIVI Asia è inoltre certificata ISO 9001: 2008. Si tratta di traguardi irraggiungibili senza la fiducia e la tenacia messe in campo da Giu- seppe Visenzi, fondatore di GIVI, che ha tro- vato in On Hai Swee l’alleato perfetto. 46  GIVI news

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==