GIVI Magazine - Maggio 2015

B uongiorno Joseph e grazie di aver accettato di essere pro- tagonista dell’INSIDE su que- sto numero del magazine. Da quanti anni lavora in GIVI e di cosa si occupa attualmente? Ormai faccio parte dell’arredamento… ho iniziato negli Anni 90, prima in Italia, per puoi muovermi sui mercati europei lavo- rando direttamente alla costituzione della prima filiale in Inghilterra, la GIVI UK, allora chiamata GIVI Concessionaires UK, sul modello della quale sono poi nate le altre filiali, e poi dal 1993 alla formazione della prima azienda produttiva della GIVI in Asia, la GIVI Malaysia. Ripensando agli anni passati, e a com’ erano i mercati orientali di allora, è incredibile vedere quanto queste zone - cosi distanti e differenti dal nostro mondo - siano cambiate. Ha poi continuato a fare “scouting” per l’azienda? La fortuna di esplorare nuovi orizzonti per GIVI, di conoscere culture completamente differenti dal nostro stile emodo di vita, mi ha permesso di guadagnare esperienza, capacità e soprattutto l’apertura mentale necessaria a far convivere differenti cultu- re e di conseguenza saper cogliere nuove opportunità. Mi sono quindi specializzato nell’aprire nuovi mercati, che ci hanno permesso di crescere e formare nuove basi su cui costruire la nostra forza odierna, continuando a guardare al futuro inmanie- ra positiva e costruttiva. Ci racconti una sua giornata tipo . Beh… in genere la mia giornata tipo inizia con il correre all’aeroporto. Segue un volo di una decina di ore, una sosta di un giorno a visitare clienti che col passare degli anni sono diventati partner insostituibili, e poi via verso lameta successiva… Il mio lavoro è suddiviso nel mantenere ottimi rapporti con i nostri distributori; personalmente gestisco per la GIVI i mercati del Sudame- rica e di tutta l’Asia; a questo si aggiunge il lavoro direttivo nei nostri poli produttivi in Asia: la GIVI Malaysia, la Givi Vietnam, e l’ultima nata Givi Indonesia. Fermiamoci alla GIVI Malaysia, sicuramen- te il fiore all’occhiello della produzione asiatica del marchio. Ci spiega come fun- ziona, per quali mercati produce e chi la dirige? Per i risultati ottenuti, per le modalità la- vorative e per la lungimiranza di Giuseppe Visenzi, che ne ha dettato i principi, GIVI Malaysia ha fatto storia. L’ azienda nacque come polo produttivo per il mercato asia- tico, con costi inferiori a quelli italiani ma con prodotti di qualità. Principio che si e rivelato importantissimo nella crescita sia locale che globale. L’avventura nel sudest asiatico è iniziata nel 1993 con l’apertura del primo polo produttivo in Malaysia. Da allora sono successe molte cose. A raccontarci tutto è chi ha vissuto la storia da vicino: Joseph Perucca, Oversea Operational Director di GIVI. L’INGRESSO DELLA SEDE DI GIVI ASIA CON TUTTI I DIPENDENTI SCHIERATI. Givi Magazine Maggio 2015 - inside Givi  35

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==