GIVI Magazine - Novembre 2015

ENGLISH TEXT Le attività che ci coinvolgono ogni nuovo anno sono davvero numerose. Molte sono sviluppate “dietro le quinte”; una buona parte viene portata a conoscenza dei nostri rivenditori; soltanto alcune arrivano agli utenti finali, come la nostra presenza alle fiere di settore, le novità di prodotto, le iniziative promozionali e in genere la comunicazione. Un lavoro che spesso va moltiplicato più volte: GIVI è un marchio distribuito a livello mondiale e come tale deve rapportarsi con le differenti esigenze di ogni singolo mercato. Nonostante l’energia richiesta da un tale impegno, più che in passato nel 2015 siamo riusciti a lavorare su più fronti. A questo nostro “slancio in avanti” desidero dedicare l’editoriale del Magazine… cominciando con qualche numero. Al momento la produzione 2015 si attesta su: 25 modelli di telaietti e portaborse laterali, 14 modelli di attacchi per top case, 22 versioni di parabrezza/cupolini/spoiler, 27 nuovi accessori tecnici. Si aggiungono naturalmente i restyling e tutte le nuove linee di caschi, valigie e borse morbide. 2015: doppio impegno nella massima competizione motociclistica. A nessun appassionato credo sia sfuggita la nostra “duplice” presenza in MotoGp. Il Campionato appena concluso ha visto il marchio GIVI su tute e moto di entrambi i piloti del Team Honda LCR: il giovane ma sempre più esperto Jack Miller e il veterano Cal Crutchlow, che ha mostrato i muscoli in più occasioni. A proposito, Cal ha promesso di rilasciarci un’intervista in esclusiva per il prossimo numero del magazine. 2015: si stringe il legame con il mondo touring. Il mototurista è il nostro utente ideale. Lo è sin dalla nascita, nel 1978, del nostro marchio. La produzione di quei primi anni includeva già valigie laterali, attacchi, portapacchi, borse da serbatoio… prodotti pensati per stivare i bagagli a bordo delle moto. Il 2015 è l’anno in cui questo “gemellaggio” è stato ribadito come mai in precedenza. Le iniziative sono state tante: tra le più significative i due raid avventurosi che portano la nostra firma organizzati in Cile a gennaio, al seguito della Dakar, e in Sudafrica, a fine agosto (il reportage lo trovate nelle pagine successive) e ancora l’arrivo sul web del nostro nuovo portale GIVI EXPLORER, uno spazio in cui condividere esperienze di viaggio e offrire una buona conoscenza di base al motociclista interessato a sperimentare un’avventura su due ruote. Vi raccontiamo tutto nel magazine. 2015: numero di novità da record! Ad affiancare il processo produttivo standard, costituito dall’aggiornamento degli allestimenti per buona parte delle nuove moto e degli scooter arrivati sul mercato, il 2015 ha visto il nostro reparto R&D esprimersi davvero al massimo. Tante idee, nuove linee di prodotti, soluzioni tecniche originali, introduzione in gamma di nuovi materiali, studio sulla grafica e sugli abbinamenti cromatici... Le novità presentate in anteprima al Salone di Milano ne sono testimoni. Ad esse abbiamo dedicato l’intero spazio della rubrica GIVI NEWS, che chiude in bellezza questo numero del magazine. Buona lettura Colgo l’occasione per ringraziare i nostri clienti. Il supporto e la fiducia che costantemente ci riconoscono è per noi un continuo stimolo al miglioramento. HENDRIKA VISENZI 2015: UN ANNO DA RICORDARE! GIVI MAGAZINE Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N.17 del 27/02/2009 GIVI srl Via S. Quasimodo, 45 25020 Flero (Brescia) www.givi.it Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Hanno collaborato: Simona Montini Pietro Ambrosioni Mario Frati Michele Losito Monica di Paolo Agenzia LDB Leihla Tartari Amdreas Hulsmann 2015: A YEAR TO REMEMBER! Each passing year we are involved in more and more events. Many are developed ‘behind the scenes’; quite a few are presented to our retailers; just a few reach our final users, like our presence at trade fairs, new products, promotional activities and in general our marketing. It’s a job that often has to be replicated many times: GIVI is a brand distributed worldwide and as such it must face each market’s different needs. Notwithstanding the energy needed for such a commitment, more than in the past in 2015 we have managed to work on more fronts. To this intense activity I wish to dedicate the lead article. At present production for 2015 stands at: 25 frames and side bag holders, 14 mounting system models for top cases, 22 versions of screens/shields/spoilers, 27 new technical accessories. Obviously to these we must add our products’ facelifts and all the new lines of helmets, cases and soft bags. 2015: double commitment in the most important motorbike competition. I believe our ‘double’ presence in MotoGP did not go unnoticed among fans. The championship which has just terminated has seen GIVI’s logo on suits and bikes of both LCR Honda team’s pilots: the young but really promising Jack Miller and the veteran Cal Crutchlow, who flexed his muscles on more than one occasion. Speaking of Cal, he’s promised to give us an exclusive interview for our next issue. 2015: the connection with the touring world grows stronger. The touring bikers are our ideal customers, as they have been since the birth, in 1978, of our brand. Production at the time already included side cases, mounting systems, racks, tank bags… products designed to store luggage on board motorbikes. 2015 is the year in which this partnership has been affirmed as never before. The events have been many: among the most significant are the two adventure raids signed by us organised in Chile in January, following the Dakar race, and in South Africa, at the end of August (you will find the report in the following pages). Then there is the arrival on the web of our new portal, GIVI EXPLORER, a space where you can share travel experiences and which offers good basic knowledge to the biker who is interested in experiencing adventure on two wheels. We will tell you about everything in this magazine. 2015: record number of new products! Alongside our standard production process, with the update of our equipment for the new motorbikes and scooters arrived on the market, 2015 has seen our R&D department expressing itself at its fullest. Many ideas, new product lines original technical solutions, introduction in our ranges of new materials, research on new graphics and colour matching… As is testified by our new products previewed at the Milan Show: to them we have dedicated all the room in the GIVI NEWS section, ending this issue in style. I wish to take this opportunity to thank all our clients. The support and trust you constantly award us is for us a drive to continue to improve. HENDRIKA VISENZI Givi Magazine Novembre 2014 - editoriale  3

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