GIVI Magazine - Maggio 2016
ENGLISH TEXT A scaldarci non sono soltanto le tempe- rature primaverili. Anche il mercato sta facendo la sua parte per accompagnare nel migliore dei modi la bella stagione. Il segno “+” si consolida e i numeri dell’im- matricolato dicono che siamo in corsa. Lamoto torna regina e lo scooter mostra una buona capacità di recupero. La bella sensazione è appunto questa. Alla ripresa abbiamo sempre creduto, era solo questione di tempo. E non ab- biamo nulla da rimproverarci. Nemmeno il fatto di aver probabilmente fatto scel- te irrazionali mettendo la passione da- vanti all’analisi negativa del marcato. Preferiamo le “good news” e lo dimostria- mo continuamente attraverso una pro- duzione che non si ferma mai, una pre- senza pressoché continua alle fiere di settore di tutto il mondo, una comunica- zione a 360° utilizzando ogni tipo di strumento, dalla carta stampata ai cana- li multimediali, ai social… fino a spinger- ci ad inserire il marchio all’interno di un videogioco. La prima parte del 2016 ci ha impegnati su più fronti. Per rendere disponibili al pubblico, nei tempi promessi, le moltissime novità di prodotto presentate a EICMA, la produ- zione è stata serratissima. Per non par- lare dell’aggiornamento dei nostri nume- rosi sistemi di fissaggio agli ultimi modelli di moto e scooter arrivati sul mercato, e della messa a punto di kit dedicati, come il lavoro al mega allesti- mento “da viaggio” per la nuova Honda Africa Twin, al quale sono dedicate alcu- ne pagine del GIVI MAGAZINE. Del resto il nostro catalogo è pieno di proposte interessanti per chi le vacanze le concepisce soltanto inmoto. Dal rilas- sante weekend… al viaggio avventuroso sognato da tutta la vita. Noi stessi, da qualche anno, organizzia- mo tour e grandi raid in angoli lontani del mondo. Tra pochi giorni partirà la seconda edi- zione del GIVI TOUR, una tre giorni tra le Alpi, e a settembre sarà la volta del GIVI ANDES TOUR alla scoperta delle Ande Colombiane; senza contare il pre- zioso supporto dei “nostri traveller”, che ogni giorno, da qualche parte nel mondo, mettono alla prova i nostri prodotti. E’ di pochi giorni fa l’incontro in azienda con uno di loro, si tratta di Anita Yusof, una mamma di quasi cinquant’anni, in- segnante di educazione fisica, malesiana, musulmana… e motociclista. Il suo giro del mondo, attualmente in fase di com- pletamento, ha toccato anche l’Italia e l’ha portata a Flero per un saluto (trova- te il suo profilo nelle pagine del Mag e sul portale GIVI EXPLORER). Il 2016 segna anche il nostro maggior impegno nel mondo delle competizioni. Alla storica partnership con il teamLCR Honda di Lucio Cecchinello si affianca la presenza del logoGIVI sulle Ducati dei due Andrea nazionali, Dovizioso e Ian- none. E ancora saremo sulle moto del teamHRCHonda nella Dakar. Operazio- ni atte a garantire una visibilità a livello planetario, attraverso le immagini di gare che arrivano direttamente nelle case di milioni di appassionati. L’universo GIVI è davvero ampio e arri- vare a descriverne i confini nello spazio dell’editoriale è impresa ardua. Aquesto punto lascio al GIVI MAGAZINE il compito di aggiornare rivenditori e utenti finali sulle nostre iniziative. Vi ringrazio dell’attenzione che ci riservate. Buona lettura! HENDRIKA VISENZI UNA BELLA SENSAZIONE! WHAT A GREAT SENSATION! It is not just the Spring temperatures that are firing us up, the sta- te of the market is also contributing to the good feeling brought on by Spring! The “+” symbol consolidates itself. The cash regi- sters tell us that we are up to date and that the motorcycle has once again regained its rightful position as King and the scooter market is displaying a great potential for recovery. And all this is contributing to our good sensation! We have always believed in recovery, it was just a matter of time. However, we have no-one to blame but ourselves, by perhaps making irrational choices by prioritizing passion, instead of the negative analysis of the market. We prefer “good news” and we continuously prove that, thanks to a never ceasing production line, an almost continuous presence at Worldwide specialist fairs, 360° communication by using eve- ry kind of available medium, from the printed word to multimedia channels, to social….. even integrating our illustrious brand in a videogame. The first part of 2016 has forced us into putting incre- ased effort into all aspects of promotion and production. Is order to present news regarding our new products to our Worldwide au- dience, we were present at EICMA where we provided availability schedules on all forthcoming products and the manufacturing of these new products has been rapid. We have worked quickly to produce fixing systems for the latest 2016 motorcycle and scooter models and we have also been proactive in finalising dedicated kits, as in the extensive “touring” set up for the new Honda Africa Twin, to which, the GIVI MAZAGINZE has dedicated several pages. Our catalogue is full of interesting suggestions for those who en- joy travelling with their motorcycle; from a relaxing weekend, to an adventurous dream trip of a lifetime. For many years, GIVI has organised tours and grand forays to far away locations around the World and we provide support for travellers who are testing our products somewhere in the World, on a daily basis.The GIVI TOUR of the Alps will begin within a few days and in September, we will be embarking on the GIVI TOUR of the ANDES, a tour of discovery to the Colombian Andes. A few days ago, a meeting was held at Givi Head Quarters with one of our travellers. We are talking about Anita Yusof, an almost fifty year old Mother, P.E. Teacher, Malay- sian Muslim… and die-hard motorcyclist. During her solo travels around the World, she arrived in Italy and visited us here at GIVI (you can find her profile amidst the pages of the magazine and on the GIVI EXPLORER portal). 2016 also highlights our increased dedication in the world of competitive motorcycling. There is the important partnership between Givi and the LCR Honda Team of Lucio Cecchinello which will run concurrently with the presence of the GIVI logo on the two Ducatis of the two National riders; Andrea Dovizioso and Andrea Iannone who will be riding for the HCRHon- da team at Dakar. Operations have been made to ensure Worldwi- de visibility, thanks to images of competitions directly accessible in the homes of millions of enthusiasts via multimedia sources. The GIVI universe is exceptionally wide and diverse and trying to describe its borders within the space of an editorial is far too con- stricting. At this point I will allow the GIVI MAGAZINE to update our dealers and end users about our forthcoming ventures. We would like to express our thanks for your valuable attention and we hope you will enjoy the read! GIVI MAGAZINE Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N.17 del 27/02/2009 GIVI srl Via S. Quasimodo, 45 25020 Flero (Brescia) www.givimoto.com Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Hanno collaborato: Agenzia LDB Anna Koj Elisa Pavan Ivan España Mario Frati Michele Losito Sara Rossi Simona Montini Stefano Franzoni Givi Magazine May 2016 - occhiello 3
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==