GIVI Magazine - Maggio 2016
motocicletta come elemento di svago, di status, oltre che valido mez- zo per il trasporto giornaliero capace di sollevare dallo stress quoti- diano e di decongestionare il traffico. Durante l’inizio del nuovo millennio il settore motociclistico si riprese una buona fetta di mercato anche in U.K. generando larghe vendite di modelli sportivi e turismo, specialmente mirati ai veterani del motoci- clismo (persone che tornavano alle Due ruote dopomolti anni trascor- si a spostarsi in auto), allo stesso tempo scooter e motorini tornarono di moda tra i giovani. Come in molti altri settori dell’industria l’ultima crisi economica, dalla quale non siamo ancora usciti, ha avuto un effetto negativo sulle ven- dite, generando un ribasso intorno al 30%. Un fatto importante è che, nonostante il ribasso di nuove immatricolazioni, il numero delle moto- ciclette sulle strade inglesi è rimasto costante e addirittura aumenta- to nell’ultimo periodo, mantenendo quindi l’immagine di mezzo di trasporto estremamente popolare. La tendenza negli ultimi anni ha visto la diffusione in Inghilterra di mo- to nude e sportive nelle aree urbane, insieme a moto da trail/avventura, comode e facili da guidare, preferite dal pubblico inglese di mezz’età. Il ritorno allo stile classico, la nostalgia per le linee dettate dalle prime “british”. La vecchia tendenza è diventata la nuova tendenza e i produttori di moto e accessori, GIVI compresa, hanno riportato in auge lo stile “cafe racer” per soddisfare la domanda dei consumatori. Un movimento allargato e autentico che vede complice del rinnovato interesse per le Due ruote anche il pubblico giovane. Un trend che riporta in primo piano il sapore di libertà che soltanto la guida di una motocicletta è in grado di offrire. Conscia dell’importanza di questo fenomeno GIVI continua ad aggiornare il proprio catalogo in funzione di questo trend, che a quanto pare tocca tutto il Vecchio Continente. Ne sono esempi il casco Oldster 20.7, i cupolini 100AL/ALB. A800N… Del resto l’azienda ha sempre dimostrato di saper tenere il passo! OGGI STA ACCADENDO L’INASPETTATO: COME IN PASSATO LO STILE INGLESE E’ AL CENTRO DI UN TREND CHE TOCCA TUTTA L’EUROPA. 100ALB MT506 MT501 MT505 MT504 100AL A800N 20.7 OLDSTER METRO-T RANGE
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==