GIVI Magazine - Maggio 2018

AI GIVI DAYS SI VINCE! ENGLISH TEXT Ad aiutarci in questa analisi abbiamo chiamato Antonio Rizzini, Dealer Support. “Con il tempo le necessità sono cambiate: i media e internet ci hanno aiutato a promuovere la gamma prodotti verso il grande pubblico e i negozi hanno dovuto assumersi il compito di spingere il marchio, la qualità, il servizio e la fiducia verso il consumatore e la qualità, più che sullo stesso prodotto”. In questo contesto il Givi Day non va più inquadrato come strumento necessario ad aumentare le vendite, ma come mezzo utile a dimostrare che l’azienda è vicina ai negozianti e alle loro necessità, mettendo a disposizione personale qualificato che li assista durante un’intera giornata. Ma c’è di più: da quest’anno il format è supportato da un concorso. Sentiamo ancoraAntonio: “Da oltre 10 anni promuoviamo i GIVI DAY, mamai come negli ultimi 2 anni queste azioni si sono sposate con le nostre politiche commerciali: il ranking dei negozi è legato non soltanto allamole di venditema anche all’esposizione alla promozione e alla visibilità del marchio all’interno del punto vendita. Il Concorso si lega a questa politica. L’idea di base è quella di agganciare l’interesse del pubblico, spingerlo a comprare in negozio, anziché su internet, a fidelizzarlo al loro dealer di fiducia attraverso il nostromarchio”. VIENI; GIVI E VINCI è il nome del concorso. Il premio è costituito da un buono di 800 euro spendibile presso il punto vendita dove ha avuto luogo il GIVI DAYS; vi si accede compilando la cartolina consegnata a fronte di acquisto uno o più prodotti GIVI per una spesa minima di 50,00 euro. Il meccanismo è quello del sorteggio presso uno studio notarile. Antonio Rizzini sta già lavorando ad arricchire l’offerta con nuove iniziative e allo stesso tempo sta puntando all’allargamento del “raggio di azione”, in un primo momento a tutta la penisola e dal prossimo anche all’estero, iniziando dall’Inghilterra. WIN BIGATGIVI DAYS! The first events promoted by GIVI with the aim of endorsing particular products within the main Italian stores, dates back to 2007. During this period, the formula has remained faithful to the original concept. However, 2018 introduces a number of new and exciting features. To help us in this analysis, we reached out to Antonio Rizzini, Director of Dealer Support. “Over time, consumer needs have evolved: the media and the internet have helped us promote the range of products to the general public and retail stores have had to take on the task of promoting the brand, service and trust towards the consumer and the quality, rather than the product itself”. In this context, Givi Day should no longer be seen as simply a necessary tool to increase sales, but as a useful means to demonstrate that the company is close to retailers and their needs, providing qualified GIVI staff to assist retail staff during an entire workday... But, there’s more: this year the format is being supported by a competition. According to Antonio: “For over 10 years, we have been promoting GIVI DAYS, but never like in the past 2 years have these actions been combined with our commercial policies: store rankings are not only linked to the volume of sales but also to exposure to promotion and visibility of the brand within the individual store and the competition is linked to this philosophy. The basic idea is to attract the interest of the public and convince them to buy in-store instead of via the internet thereby creating loyalty with their trusted dealer through our brand”. The name of the competition is: VIENI; GIVI E VINCI.. The prize consists of an 800 Euro voucher to be spent at the store where the GIVI DAYS event was being held; entrants will simply need to complete the entry coupon supplied with every purchase of one or more GIVI products with a minimum purchase value of 50.00 Euros. The winner will be officially drawn at random, with the procedure being overseen by a local Notary. Antonio Rizzini is already working to enhance the offer with brand new initiatives while at the same time aiming to widen the “range of action”, initially, to the whole of mainland Europe and subsequently abroad, but beginning with the UK. I primi incontri promossi da GIVI con l’intento di spingere alcuni prodotti all’interno dei principali punti di vendita italiani risalgono al 2007. Nel corso di questi anni la formula è rimasta pressoché fedele all’originale. Il 2018 porta novità che meritano un approfondimento. Givi Magazine May 18 - GIVI news  45

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