GIVI Magazine - Novembre 2018

a prima showroom realizzata in azienda risale al 1996. Il restyling, che per la verità ha coinvolto l’intero headquarters di GIVI, è arrivato nel 2005. A 13 anni di distanza quest’area espositiva/Academy è stata oggetto di una radicale rivisitazione che ha portato alla realizzazione di nuovi spazi, maggiormente fruibili rispetto al passato. La sua inaugurazione, avvenuta a metà ottobre, s’inserisce sì tra gli eventi legati al 40simo anniversario di GIVI ma questo traguardo temporale ha avuto soltanto il merito di aver accelerato i lavori della showroom in funzione dei festeggiamenti. L’esigenza di intervenire su questa superficie nasce infatti ben prima, sulla spinta di separare le zone espositive dei tre marchi del gruppo, GIVI, KAPPA ed HEVIK, dall’area Accademy allo scopo di gestire allo stesso tempo riunioni e/o corsi e visite agli spazi prodotto. La nuova showroom è il risultato di un progetto, supervisionato dalla Direzione, che ha visto impegnata la professionalità di molte persone. Un team interno ha elaborato gli orientamenti e indicato nei dettagli le esigenze e si è poi interfacciato con lo studio di architettura esterno che ha realizzato il concept. Il risultato, considerando la difficoltà di integrarsi in una struttura già esistente, va oltre le aspettative. Ognuno dei tre marchi ha ora uno spazio espositivo distinto e coerente alla propria identità e dà al prodotto l’importanza che merita, lasciando le pareti, ora utilizzate per la comunicazione, per prendersi il centro della scena, con i top di gamma in primo piano ammirabili a 360° (soprattutto nello spazio GIVI). L’insieme appare ben integrato e in armonia con le scelte strutturali. I commenti raccolti dai primi visitatori della nuova showroom indicano un grande apprezzamento per la nuova esposizione, resa ancor più importante dalle scelte strutturali ed estetiche, sottolineate dalle grafiche con prodotti ambientati che ne esaltano la topologia di utilizzo. 11 Givi Magazine November 2018

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==