GIVI Magazine - Giugno 2021

Fondata nel 1978 a Flero, in provincia di Brescia, GIVI è oggi tra le realtà italiane più note ai motociclisti di tutto il mondo grazie alla vasta gamma di accessori di alta qualità che produce. La sua espansione è continua (attualmente è presente in 85 paesi), in modo particolare sui mercati del continente asiatico dove alla famiglia si è recentemente aggiunta GIVI INDONESIA. uest’ultimo come del resto tutti i traguardi raggiunti in quest’area del pianeta sono frutto dell’incredibile lavoro svolto dalla fondazione di GIVI ASIA nel 1994 a Kuala Lumpur, Malesia. Lo sviluppo del mercato Indonesiano parte nel 2013. La collaborazione sempre più proficua con il distributore locale porta a consolidare la partnership facendo nascere nel 2017 la PT.GIVI INDONESIA (Indonesian company name di GIVI INDONESIA). A questa operazione segue il trasferimento della sede a CIKUPA - TANGERANG (provincia di Banten, nell’area metropolitana di Giakarta, sull’isola di Giava), dove oltre a realizzare un polo commerciale ad hoc per l’espansione del business, viene creato un laboratorio di ricerca e sviluppo attrezzato come l’R&D presente nell’headquarter italiana. GIVI INDONESIA assume un ruolo importantissimo: diventa il polo responsabile anche per tutte le attività di marketing e distribuzione per tutto l’arcipelago; parliamo di oltre 270 milioni di abitanti, dei quali l’85% utilizza quotidianamente per i proprio spostamenti scooter e motociclette mediamente di cilindrata compresa tra i 125 cc e i 250 cc). L’Indonesia ospite le sedi produttive di molti grandi player dell’automotive, stabilitisi in questo paese a partire dal 1971. Il settore è considerato e resterà uno dei “Big Five” di riferimento per la crescita economica dell’Indonesia, in particolar modo per l’avvento imminente del segmento “elettrico”: il sottosuolo è ricco di Nickel, metallo indispendabile per la produzione di batterie. Tornando a noi, questo straordinario paese in costante espansione, non soltanto sociale ma anche economica, ci ha fin da subito mostrato il suo enorme potenziale in merito al mercato degli accessori per le due ruote, permettendoci di introdurre i nostri prodotti più innovativi. 21 Givi Magazine June 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==