GIVI Magazine - Giugno 2021
L’INTERVISTA A KALYN NG, DIRETTRICE COMMERCIALE di GIVI INDONESIA Sig.ra Kalin, L’INDONESIA è un arcipelago composto di 17 mila isole… come si raggiungono? K. “Non serve raggiungerle tutte. Buona parte della popolazione risiede sulle tre isole principali Sumatra, Java e Bali. Java ospita quasi il 70% dell’intera popolazione, in special modo nelle aree urbane intorno a Jakarta, Bogor, Tangerang e Bekasi, che localmente viene abbreviata come JABODETABEK”. Come siete passati e con quali intenti da un singolo distributore locale alla creazione di GIVI INDONESIA? K. “Con quell singolo distributore abbiamo iniziato a lavorare con diversi dealer suddivisi in tutte le aree, considerando anche che parte di questi fanno parte di associazioni governative. Poi ci siamo organizzati in modo da poter produrre sul posto attacchi specifici su richiesta, con l’obiettivo di coprire il maggior numero di veicoli circolanti, soprattutto i più venduti e quelli prodotti esclusivamente per questo mercato e non diffusi al di fuori dell’INDONESIA. Essere presenti direttamente ci ha permesso di andare oltre l’intento di aumentare il business con i dealer. Siamo sempre desiderosi di raggiungere maggiori risultati, ma ad oggi il nostro intento non punta soltanto a incrementare il rendimento dei dealer, ma anche sul veicolare alla comunità giovanile un preciso messaggio: il prodotto GIVI come supporto alla propria sicurezza”. Con quali strumenti portate avanti questo messaggio? K. “Stiamo rivoluzionando la nostra comunicazione online e utilizziamo i socialmedia, come Facebook, Youtube, Instagram e TikTok, in particolare gli ultimi due, per raggiungere e interagire con i cosidetti Millenials e Generazione Z, dato che saranno loro il target da raggiungere. Considerate che l’Indonesia ha una popolazione la cui età media si attesta intorno ai 28 anni, perciò davvero giovane!. Stiamo pianificando nuovi contenuti volti a creare il giusto engagement con questo pubblico, che assolutamente merita di avere più spazio. Nel frattempo, stiamo collaborando con realtà e influencer in loco cercando di interfacciarci continuamente con tutto il nostro seguito”. Al di là dell’utilizzo del web, partecipate anche a fiere ed eventi motociclistici? Covid permettendo ovviamente… K. “Abbiamo preso parte al GIIAS, uno dei maggiori eventi nazionali (riprende un po’ la formula dell’italiana EICMA per intenderci). Questo evento ci ha aperto gli occhi su quanto entusiasmo ci sia fra i motociclisti e quanti ancora siano i territori inesplorati che potrebbero rappresentare dei punti di svolta. L’ESTERNO DELLA SEDE DI GIVI INDONESIA LA RECEPTION DI GIVI INDONESIA 22 Inside Givi
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