GIVI Magazine - Giugno 2021

Dopo questo evento, molti altri ne sono susseguiti, dandoci la possibilità di intensificare il nostro network locale, entrare in contatto con i club motociclistici e community online già esistenti. Il virus ha poi bloccato le iniziative “live” ma nonostante questi tempi imprevedibili e i conseguenti terribili impatti nel settore automotive e motorcycle duranti questi mesi, GIVI vuole trovarsi quanto più possibile pronta a fronteggiare nuove avventure e nuove sfide nella nuova normalità globale”. Parliamo un po’ dei veicoli. Quali sono ì più venduti? Sostanzilamente quali differenze avete riscontrato con la mobilità urbane nelle aree del continenente asiatico dove siete già presenti direttamente? E ancora, quali sono gli accessori GIVI più apprezzati dagli indonesiani “motorizzati”? K. “ Sicuramente Honda la fa da padrone, considerato che ricopre il 70% delle vendite locali. La restante percentuale è suddivisa fra le altre tre giapponesi, Suzuki, Yamaha e Kawasaki, di cui una piccola minoranza appartenente ad altri marchi. I mezzi più utilizzati sono gli scooter con cilindrata inferiore ai 250cc, sia per questione di costo beneficio (il caos urbano di Giacarta è famoso in tutto il mondo, pertanto le due ruote rappresentano certamente un’alternativa al grande traffico), sia perché sempre più quote rosa hanno scelto lo scooter come mezzo di trasporto. I best seller sono i bauletti squadrati, tra cui il nostro E43NTL che è l’assoluto leader indiscusso per le nostre vendite. Negli ultimi mesi comincia a farsi strada nelle abitudini di acquisto locali l’utilizzo della borsa soffice laterale (per le piccole cilindrate), pertanto stiamo cercando di concentrare parte dei nostri sforzi per cercare di farci strada anche in questa fetta di mercato che attualmente è ancora in fase embrionale”. GIVI INDONESIA sta lavorando anche alla realizzazione di un ulteriore grande progetto volto ad avvicinarci ancor di più ai nostri clienti e alle loro esigenze. L’obiettivo è certamente quello di rendere l’esperienza di acquisto quanto più personalizzata e precisa possibile e grazie a questo GIVI sarà in grado di farlo. Non possiamo ancora svelarvi molto, ma possiamo dirvi che durante il mese di Luglio aggiungeremo un ulteriore importante tassello per quella che vorremmo potesse essere l’immagine del Brand per la nazione: non solo qualità, affidabilità e sicurezza - sia di guida che personale - ma anche prontezza, precisione, supporto e condivisione. La speranza è che si possa giungere presto a tempi più sereni e più liberi, e che GIVI possa aiutarvi a godervi la tanto sognata riconquistata libertà in sella alla vostra moto STAY TUNED... Tornando al discorso legato alla sicurezza, ci racconta qualcuna delle iniziative che state portando avanti? K. “Abbiamo avuto l’opportunità di sponsorizzare sia eventi educativi che forze di polizia stradale, fornendo i nostri bauletti e gli attacchi specifici (anche con personalizzazioni e finitura speciale per contraddistinguere i veicoli delle forze dell’ordine e delle amministrazioni locali). Un esempio della nostra volontà di essere attivi socialmente tocca anche la scuola: più di 100 insegnanti hanno beneficiato di questi programmi, e con materiali di prima necessità abbiamo supportato anche le aree più deboli a livello sociale ed economico. Ultimo ma non ultimo per importanza, abbiamo avviato le prime collaborazioni con le aziende produttrici di veicoli elettrici con l’intento di espandere non solo il nostro business in questo settore, ma anche di offrire il nostro contributo concreto per il future”. 23 Givi Magazine June 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==