GIVI Magazine - Giugno 2021

ono stato invitato a parlarvi di uno dei progetti che ho seguito da vicino: CANYON. Ho accettato volentieri di condividere con voi gli step che ci hanno permesso di arrivare sul mercato. Partendo dalla gamma esistente Gravel-T, il primo importante step seguito ha riguardato l’analisi approfondita (realizzata con l’aiuto di colleghi esperti utilizzatori dei prodotti pensati per accessoriare le moto da fuoristrada), di tutti i punti di forza e di debolezza delle nostre proposte, alla ricerca di soluzioni capaci di rendere più performante questa tipologia di borse, e di come ampliarne l’offerta tenendo conto della costante evoluzione tecnica che tocca il segmento delle moto tassellate. In GIVI, la realizzazione di un accessorio, dalla fase di design alla commercializzazione, include molti passi intermedi. In particolar modo per i prodotti estremamente tecnici come quelli della linea Canyon, testati e migliorati ad ogni passaggio. Al risultato finale ha contribuito la stretta collaborazione con i colleghi della filiale americana, utilizzatori di prodotti tecnici di questo genere ed esperti enduristi. Un confronto continuo ha permesso di mettere a fuoco le reali necessità di questo pubblico e le criticità che si affrontano ad esempio durante tour avventurosi in territori come il deserto o le praterie americane, dove borse e attacchi vengono messe a dura prova, continuamente sollecitati da forti colpi e vibrazioni e dove entrano in contatto con polvere, acqua e fango. Una volta superati questi test, il prodotto e messo a punto e commercializzato. FASE DI TEST SU TRACCIATI OFFROAD SVOLTA DAI COLLEGHI GIVI USA 33 Givi Magazine June 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==