BACK TO GROWTH With COVID under control (at least so it would seem) and the war in Ukraine still leaving no room to international diplomacy, entrepreneurs try to find their position on the market. When it comes to our sector, registrations are on the up practically in all European countries where the “passion” for motorcycles is historically stronger (Germany, France, Italy, Spain, the UK), which is in itself a good sign. Here at GIVI, no one has stopped believing in recovery: between the end of 2021 and the first part of 2022, we attended motorcycle fairs, developed important new accessories, studied original technical solutions such as the fixing system for Remove-X side bags and also introduced solutions for the cycling world thanks to a considerable and well-structured bag collection presented to the press in April (news report in the magazine). The second part of 2022 will proceed in the same way: in July, we will take part in the BMW Motorrad Day in Berlin, followed by the eagerly-awaited WDW Ducati. Then, in October and November, we will meet our public during the two leading sector fairs: Intermot in Cologne and EICMA in Milan. We will also attend Motorcycle Live 2022 at NEC in Birmingham in November. At the moment, our Spanish branch is also busy promoting the brand through the events linked with MotoGP races held on the Iberian territory. This ongoing close contact with end customers and Motorcycle manufacturers will enable us to keep an even closer eye on the changes in the motorcycle and scooter segments to meet the tastes of the public and the markets. Lately, the press has highlighted the progress made by some Asian motorcycle producers when it comes to style, and the appreciation of European enthusiasts for some of their models is tangible. We are ready. Our R&D department is already at work to create specific accessories for these new entries. We will also be ready for the requests coming in from the electric world when it comes to both consumers and shared commuting. For bikers/scooter riders, GIVI is mainly synonymous with comfort, practicality and reliability. The introduction of the new certification for motorcycle helmets - ECE 22-06 (20 years after the previous one) - will make safety our focus. Our objective is to attend EICMA with a collection that features all types of GIVI helmets (flip-up, full-face, jet, demi-jet and off-road). It is quite a challenge and we will illustrate it in this issue of the Magazine as part of the TECH column. Happy reading. ENGLISH TEXT Con il COVID sotto controllo (almeno così sembra) e una guerra, quella in Ucraina, che ancora non lascia margini di manovra alla diplomazia internazionale, gli imprenditori provano a ritrovare il proprio posizionamento all’interno del mercato. Per quanto riguarda il nostro settore, le immatricolazioni sono in crescita praticamente in tutti i paesi europei dove la “passione” per la motocicletta è storicamente più forte (Germania, Francia, Italia, Spagna, UK) e questo è di per sé un gran bel segnale. Qui in GIVI nessuno ha smesso di credere nella ripresa; tra la fine del 2021 e la prima parte del 2022 abbiamo portato avanti impegni a 360° tornando a frequentare le fiere del settore moto, sviluppando nuovi e importanti accessori, studiando inedite soluzioni tecniche, ad esempio il sistema di fissaggio per borse laterali Remove-X, e allargando le nostre proposte anche alle due ruote a pedali con una collezione di borse importante e ben strutturata, presentata alla stampa di settore nel mese di aprile (all’interno del magazine trovate il reportage). La seconda parte del 2022 seguirà questo trend e ci vedrà impegnati a luglio ai BMW Motorrad Days di Berlino, poi in Italia all’attesissimo WDW Ducati; tra ottobre e novembre incontreremo il nostro pubblico alle due fiere di settore più importanti al mondo: Intermot a Colonia e EICMA a Milano. A novembre abbiamo in calendario un appuntamento anche nel Regno Unito: il Motorcycle Live 2022, presso il NEC di Birmingham. In questo momento anche la nostra filiale spagnola, attraverso eventi legati alle gare della MotoGP che si terranno in terra Iberica, è impegnata nella promozione del marchio. Questo continuo stretto contatto con l’utente finale e con le Case moto ci permetterà di seguire con un’attenzione ancora maggiore i cambiamenti del segmento moto e scooter, in funzione dei gusti del pubblico e dei mercati. La stampa di settore ha messo ultimamente in risalto l’avanzamento “stilistico” dimostrato da alcuni produttori moto asiatici e l’apprezzamento degli appassionati europei verso alcuni dei loro modelli è tangibile. Noi siamo pronti. Il nostro reparto R&D sta già lavorando alla creazione di accessori ad hoc per queste new entry. Così come non ci troveremo impreparati con le richieste in arrivo dal mondo dell’elettrico, sia in ambito consumer che per il commuting in condivisione. Per il motociclista/scooterista, GIVI è principalmente sinonimo di comfort, praticità e affidabilità. L’introduzione della nuova omologazione per i caschi moto, la ECE 22-06 (arrivata a 20 anni di distanza dalla precedente) ci vedrà quest’anno concentrati sulla sicurezza. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di arrivare a EICMA con una collezione che presenti tutte le tipologie di caschi GIVI (apribili, integrali, jet, demi-jet, off-road). Si tratta di una sfida complessa, che vi raccontiamo in questo numero del Magazine all’interno della rubrica TECH. Buona lettura. HENDRIKA VISENZI Amministratore Delegato SI TORNA A CRESCERE GIVI MAGAZINE Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N.17 del 27/02/2009 GIVI S.P.A. Via Ungaretti, 48 - 25020 Flero (Bs) www.givimoto.com Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Hanno collaborato: Simona Montini Mario Frati Arianna Meda Claudio Borlaf Danilo Piras EDITORIALE 3 Givi Magazine June 2022
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==