GIVI Magazine - Giugno 2022

È questo il caso di alcuni tra i prodotti del catalogo 2022 che stanno avendo maggior successo, ad esempio il bauletto B360 o le borse come la EA136 o la EA148. Che la Spagna sia un paese di appassionati di moto è evidente dalle cifre delle vendite delle moto da strada. Nel corso dell’anno sono stati venduti 30.000 esemplari appartenenti a questa categoria e di questi 7.000 solo in maggio. Tra le tipologie, le adventure, le trail e le sportive sono quelle che hanno registrato volumi maggiori. Per questi segmenti GIVI offre prodotti specifici come le nuove borse X-Line o le valigie Alaska. Tutti i prodotti hanno come comune denominatore la volontà di rispondere alle esigenze degli utenti e migliorare la loro esperienza in modo intelligente. Per questo, GIVI ha scelto di non smettere mai di dedicarsi all’innovazione e di lanciare prodotti come il sistema Remove-X che permette il fissaggio e lo sgancio rapido di borse morbide. Per quanto riguarda i brand, il mercato spagnolo continua a essere dominato dai marchi tradizionali come Honda (16.852 unità) e Yamaha (9.022 unità), con le vendite del primo che superano quasi del doppio le vendite della concorrente giapponese. Il gruppo italiano Piaggio (4.889 unità) si aggiudica il terzo gradino del podio, seguito a ruota da un altro marchio europeo, ovvero BMW (4.746 unità). Completano la top ten dei brand più venduti in Spagna aziende come Kymco, SYM, KTM, Kawasaki, Zontes e Peugeot. Come è ovvio che sia, anche GIVI segue le tendenze del mercato e si concentra sia sui modelli sia sui brand più richiesti, offrendo agli utenti tutte le soluzioni di equipaggiamento necessarie per i loro veicoli e per tutti i marchi. Non possiamo non menzionare il modello che negli ultimi anni sta avendo una crescita incredibile in Spagna, ovvero la moto elettrica che solo a maggio ha registrato un aumento del 21% rispetto allo stesso mese del 2021. Con un totale di 4.293 immatricolazioni nei primi cinque mesi dell’anno, sta diventando la scommessa principale di gran parte della società spagnola, nonostante il fatto che attualmente la percentuale spagnola rappresentata dalla moto elettrica incide solo per il 2% sul mercato globale delle due ruote. Per questi veicoli, GIVI ha pensato a varie soluzioni che comprendono i supporti per GPS, i bauletti e qualsiasi altro tipo di accessori per il viaggio, ad esempio il kit di emergenza S301. Ma l’incessante lavoro di sviluppo del produttore italiano nell’ambito delle due ruote non si ferma qui, così come il suo impegno nei confronti della mobilità sostenibile. Lo scorso anno, GIVI ha infatti presentato la sua gamma dedicata alla bicicletta: una linea completa composta da pannier laterali e diversi tipi di borse (tra cui gli immancabili modelli da telaio) che risponde alle necessità di un pubblico sempre più orientato alla mobilità sostenibile, nonché esigente, che cerca prodotti UN ANGOLO DELLO STAND GIVI A VIVE LE MOTO 2022 30 Inside Givi

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==