BMW R1250GS (19>22) Alla regina delle maxienduro il compito di presentare in anteprima a Milano un tris di valigie in alluminio Trekker Outback Evo. Si tratta della linea top di gamma di GIVI e su questa BMW si mette in mostra con un topcase da 58 litri e una coppia di laterali di cui la sinistra da 37 litri e la destra da 33 litri. La minor capacità interna di quest’ultima è subito spiegata: si tratta della prima valigia “scantonata” del marchio. In altre parole il suo profilo crea uno scasso che ne permette l’avvicinamento al telaio della moto e il contenimento dell’ingombro laterale “moto + valigie” al valore max consentito dalla normativa. L’aggancio del tris a questo modello BMW è permesso dall’attacco dedicato SRA5108B, specifico per topcase Monokey, e PL0S5108CAM specifico per valigie Monokey CAM-SIDE. Tra il portavaligie e la carenatura della moto trova posto il kit di attacco TL5108CAMKIT per la S250 Tool Box, la comoda cassetta porta attrezzi con chiave. A questo spazio si aggiunge quello offerto dal tris porta attrezzi/ piccoli oggetti XS315, studiato per essere inserito tra il codino e il portapacchi BMW, costituito da un borsello centrale e due contenitori laterali. L’allestimento proposto in fiera aggiunge la borsa da serbatoio XL04 della X-Line, specifica per questa e altre BMW GS in quanto disegnata per seguirne il profilo del serbatoio. Utilizza il sistema di aggancio Tanklock ed è estensibile da 15 a 20 litri. La flangia corretta per il tappo serbatoio è la BF11. In aggiunta a quanto descritto, l’utente di questa moto può attingere ad un lunghissimo elenco di accessori, specifici e universalmente utilizzabili per incrementare il bagaglio e il comfort di guida. Per la moto esposta a EICMA Givi ha scelto di mettere in mostra la componentistica che si lega alla protezione e alla sicurezza. Ne fanno parte: Il cupolino specifico fumé 5124D con misure 43,5 x 43 cm + il kit di irrobustimento dello screen D5131KIT. Troviamo poi un super tecnico paramotore tubolare specifico, in tubi inox da 25 mm, realizzato in due sezioni (TN51280X e TNH51280X) per proteggere al meglio l’area bassa e alta che interessa il bicilindrico. A ulteriore protezione delle teste GIVI ha progettato il componente specifico PH5128, realizzato in alluminio anodizzato. Anche il radiatore ha il suo protettore specifico. Si chiama PR5108 ed è prodotto in acciaio inox verniciato nero. L’allestimento di questa BMW comprende un accessorio che assicura il parcheggio su cavalletto laterale allargando la base di appoggio di quest’ultimo tramite il supporto specifico ES5108 in alluminio e acciaio inox. Al concetto “sicurezza di guida” del rider concorrono due accessori molto utili: i parapiedi FG5108 in ABS e le estensioni in plexiglass fumé EH5108, da applicare ai paramani originali. BMW CE-04 (22) Un veicolo a due ruote che sembra arrivare dal futuro. Il suo rivoluzionario design, le soluzioni tecniche e le prestazioni lo catapultano in avanti all’interno della mobilità urbana elettrica, segmento che sicuramente gli va un po’ stretto. Il CE-04 si è presentato ai visitatori dello stand GIVI con un set di accessori ben bilanciato in funzione dello spazio per il bagaglio giornaliero, del comfort a bordo e della connettività. In coda alla sua linea filante è stato montato l’attacco specifico 6 Novità 2022
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==