GIVI Magazine - June / Giugno 2023

GIVI S.P.A. influences generations of motorcyclists, old and new, and has always been a point of reference for accessories dedicated to the world of two wheels. Our group is structured to ensure global reach and, in 2023, we proudly celebrate 45 years of business. This means that, year on year, there is a growing number of events to celebrate and more important dates to be marked on our calendar. This is clearly a good sign... There’s no denying that attending the many scheduled events is almost a job in itself, but then I’ve travelled the world since I was a child and these occasions are always entertaining. What are we celebrating this year? Well, many initiatives and milestones. My brief references here in the editorial are followed up in more detail on the next pages. In terms of our branches, we’ve celebrated the 20th anniversary of GIVI do BRASIL and the 15th anniversary of GIVI VIETNAM. Then there’s the record set by GIVI ASIA, which has now sold 2 million top cases. In Italy, it’s all been about the firm’s 45th anniversary. Some key moments are already in the past, while others are still to come in the months leading up to EICMA in Milan. In June, following a two year break, we organised a “motorsport” day with Lucio Cecchinello’s Team LCR HONDA, which saw MotoGP riders Alex Rins and Takaaki Nakagami visiting our HQ together with Eric Granado and Miquel Pons, the riders competing in the MotoE electric world championship. After meeting with trade press, the riders were greeted by a throng of fans, posing for photos and signing autographs at the Visenzi Moto Market store. The long-term friendship and professional relationship between Lucio and GIVI has seen us sponsor his team for many years already. June also saw us present our GIVI Bike brand outside of Italy, at the world’s leading bicycle trade show, Euro Bike in Frankfurt. Another initiative relating to the firm’s 45th anniversary and presented to the public in the form of a preview just a few days ago is that of the “GIVI branded” adventure trips. The first took place in Patagonia in 2013, which means that this year marks yet another anniversary, ten years of GIVI Explorer. And what better way to celebrate than by planning a trip to explore the beauty of Italy at high altitude? “The Dolomites and Stelvio Adventure” will take place in September. But the surprises don’t end here and we’ll have another chance to celebrate during EICMA... 2023 also sees increased commitment to our marketing and social media activities. A job that is essentially ongoing, as we create appealing content and tools that can further improve the relationship with both the end user and our commercial partners. Our pre-set goal is to create more structured Digital Marketing activities and to funnel all existing activity into one overarching communication strategy. An important book, released this very year, confirms to us that we’re on the right track, in that the “Essentials of Modern Marketing - Italy,” by Kotler-i & Partners includes GIVI among the Italian companies whose case studies deserve to be heard (Philip Kotler is considered one of the world’s leading experts in marketing strategy). Happy reading ENGLISH TEXT SAVE THE YEAR! GIVI S.P.A. influenza le vecchie e nuove generazioni di motociclisti ed è da sempre un punto di riferimento per gli accessori dedicati alle due ruote. Il nostro è un gruppo strutturato a livello mondiale e nel 2023 festeggiamo con orgoglio i 45 anni di attività. Questo ci porta inevitabilmente a dover aggiungere in calendario, anno dopo anno, tante occasioni da festeggiare e molteplici ricorrenze da celebrare. Questo è sicuramente un buon segno… anche se non vi nascondo che presenziare ai molti eventi in programma è praticamente un secondo lavoro, ma del resto giro il mondo sin da bambina e questi appuntamenti sono sempre entusiasmanti. Cosa festeggiamo quest’anno? Beh, tante attività e traguardi raggiunti. Ai miei accenni veloci qui nell’editoriale, seguono gli approfondimenti delle prossime pagine del magazine. Dal punto di vista delle filiali abbiamo festeggiato i 20 anni toccati da GIVI do BRASIL e i 15 anni di GIVI VIETNAM. C’è poi il record stabilito da GIVI ASIA, che ha raggiunto i 2 milioni di bauletti venduti. In Italia invece tutto ruota all’insegna del 45° anniversario. Alcuni momenti importanti sono già stati vissuti, altri in programma ci traghetteranno fino al Salone di Milano. A giugno abbiamo organizzato, dopo due anni di stop, una giornata “motosport” con il Team LCR HONDA di Lucio Cecchinello. Lucio ha portato in sede i piloti della MotoGP, Alex Rins e Takaaki Nakagami, e la coppia di fuoriclasse impegnata nel campionato mondiale elettrico, la MotoE, Eric Granado e Miquel Pons. Dopo l’incontro con la stampa di settore è arrivato il bagno di folla dei tifosi, che hanno incontrato i piloti per foto e autografi di rito presso il negozio Visenzi Moto Market. A Lucio ci lega una lunga amicizia e un rapporto professionale che ci vede sponsor del suo team da moltissimi anni. Sempre a giugno abbiamo presentato il nostro marchio GIVI Bike fuori dai confini, attraverso la nostra partecipazione alla fiera dedicata alle biciclette più importante al mondo: Euro Bike a Francoforte. Un’altra iniziativa legata al 45simo dell’azienda, presentata al pubblico proprio in questi giorni in forma di preview, riguarda i viaggi adventure “targati GIVI”. Il primo si svolse in Patagonia nel 2013 e fa cadere proprio quest’anno un altro anniversario, 10 anni dalla nascita di Givi Explorer. Quale occasione migliore di festeggiare se non pianificando il viaggio tra le bellezze italiane vissute ad alta quota? Si svolgerà a settembre e l’abbiamo chiamato “The Dolomites and Stelvio Adventure”. Le sorprese non sono finite, avremo ancora modo di festeggiare in occasione di Eicma…. Il 2023 segna anche un maggior impegno a livello di Marketing e social media (Instagram, Facebook e il canale YouTube). Un lavoro praticamente continuo per la realizzazione di contenuti accattivanti e di strumenti capaci di migliorare ulteriormente il rapporto con l’utente finale e con i nostri partner commerciali. L’obiettivo prefissato punta a creare attività di Digital Marketing più strutturate cercando di convogliare tutte quelle esistenti in un’unica grande strategia di comunicazione. A farci capire di essere sulla strada giusta si aggiunge un importante libro, uscito guarda caso nel 2023, che ci ha inserito tra le aziende italiane i cui casi di studio meritavano di essere raccontati: si tratta di “Essentials of Modern Marketing - Italy,” di Kotler-i & Partners (Philip Kotler è considerato uno dei maggiori esperti mondiali di strategie di Marketing). Buona lettura. HENDRIKA VISENZI Amministratore Delegato GIVI MAGAZINE Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N.17 del 27/02/2009 GIVI S.P.A. Via Ungaretti, 48 - 25020 Flero (Bs) www.givimoto.com Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Hanno collaborato: Simona Montini Anna Koj Arianna Meda Paolo Marini Mario Frati Alessandro Bonfardini EDITORIALE

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==