GIVI NEWS LA GIVI MINI GP È PARTITA DA JEREZ ENGLISH TEXT L’ultima settimana di aprile, mentre sul circuito Ángel Nieto di Jerez si preparavano alla sfida i piloti più forti al mondo, poco lontano altri riders erano impegnati all’esterno del negozio El Motorista, in quella che è stata denominata “GIVI Mini GP”. li appuntamenti in pista muovono un numero enorme di appassionati e questo crea il presupposto per coinvolgere i partner con iniziative ideate per avvicinare il pubblico al marchio. Questo è successo anche nei giorni del Gran Premio di Spagna, che si è svolto il 28, 29 e 30 aprile scorsi e che ha portato nella cittadina andalusa circa 340.000 persone, molte delle quali interessate anche a visitare i negozi limitrofi al circuito. Ad attirare l’attenzione presso il rivenditore GIVI di Jerez, “El Motorista”, è stata sicuramente la divertente iniziativa “GIVI Mini GP”: un mini campionato con piccole moto, costruite ad hoc e… prive di motore. La dinamica era piuttosto semplice. Quattro partecipanti per ogni manche, divisa in tre step: la vestizione, i quattro entrano in una tenda (box) e qui devono indossare casco e protezioni; il riempimento della borsa Tanklock con palline in plastica; infine la corsa verso la moto assegnata, sulla quale fissare la borsa per poi salire in sella e spingere il veicolo per 10 metri, fino al traguardo. Chi fa il miglior tempo vince! Più di 80 persone hanno corso per aggiudicarsi uno dei tre premi in palio: un set di prodotti della linea sportiva GIVI per il vincitore, un casco integrale 50.9 per il secondo e uno zaino sportivo per il terzo. In realtà tutta la settimana legata al Gran Premio di Spagna è stata oggetto di ulteriori iniziative promozionali, a partire dalla lotteria indetta dalla influencer “Una Motera Cualquiera” e dal Team LCR, sottoscritta da oltre 500 persone, con due paddock pass in premio. E ancora le promozioni offerte dal corner GIVI THE GIVI MINI GP SETS OUT FROM JEREZ In the last week of April, while the world’s top motorcyclists prepared to put themselves to the test on the Ángel Nieto circuit in Jerez, other riders were outside the El Motorista store just a short distance away taking part in what’s been called the “GIVI Mini GP”. Race track events see enormous numbers of enthusiasts congregating together, creating the perfect conditions for partners to get involved in initiatives designed to bring the brand to public attention. That’s what happened during the Spanish Grand Prix, which was held on 28, 29 and 30 April last and drew around 340,000 people to the Andalusian city, many of whom were also interested in visiting the stores in the neighbourhoods surrounding the circuit. One thing that doubtless attracted attention to GIVI’s Jerez retailer, “El Motorista”, was the “GIVI Mini GP”: a fun mini championship with small, specially built motorcycles… with no motors. The rules were simple: four people took part in every round, each consisting of three stages. First came the dressing phase, with the four competitors entering a tent (the “pit”) where they donned helmets and protective gear; next, Tanklock bags were filled with plastic balls; finally, participants ran towards their assigned motorcycle, attached the bag to it, then climbed into the saddle and pushed the vehicle for 10 metres. The first to cross the finish line won! Over 80 people competed to win one of the three prizes up for grabs: a set of products from GIVI’s sporting line for the winner, a 50.9 full-face helmet for second place, and a sports backpack for third. In fact, the entire week of the Spanish Grand Prix was packed with extra promotional initiatives. One example was the lottery announced by the influencer known as “Una Motera Cualquiera” and the LCR Team, entered by over 500 people, with two paddock passes as the prize. Another was the promotions offered by the GIVI corner inside the store, a space used to put the latest innovations from the brand on display, where a lottery with the prize of a €500 voucher to spend on GIVI products attracted more than 1,000 entrants. GIVI DAY all’interno dello store, spazio utilizzato per mettere in mostra le ultime novità del marchio, dove ha preso il via una lotteria con in palio un assegno di 500 euro da spendere in prodotti GIVI, che ha raccolto oltre 1.000 adesioni. 35 Givi Magazine June 2023
RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==