GIVI Magazine - Dicembre 2021

ENTHUSIASM, DETERMINATION AND LOYALTY ENGLISH TEXT Sono passati due anni dall’ultimo Salone della moto di Milano e ben tre dall’ultima edizione di Intermot, la fiera di Colonia che riaprirà i battenti il prossimo anno. Ci mancava il contatto diretto con il pubblico. Grazie alla 78sima EICMA lo abbiamo sentito forte e prepotente come prima. Una sensazione bellissima! L’edizione 2021 ha significato davvero un nuovo punto d’inizio e tutti abbiamo contribuito con entusiasmo a renderlo tale. Penso alla prova di forza sostenuta dagli organizzatori, continuamente in balia dei numeri legati alla Pandemia, alla loro determinazione nel portare avanti la manifestazione nonostante i segnali non rassicuranti che, contestualmente, arrivavano da altri paesi europei ed extraeuropei. Situazione che ha tenuto lontani da Milano una buona parte degli operatori e distributori, e anche molti giornalisti stranieri. Certo, le iniziative degli espositori sono state limitate. A malincuore abbiamo tolto dal nostro programma l’incontro allo stand con i piloti sponsorizzati nel corso della stagione agonistica 2021, tutti beniamini del pubblico, da anni un nostro cavallo di battaglia in fiera. Ma è stato necessario. A farci sentire “a casa” è stata la fiducia che ancora una volta ci hanno accordato i tanti appassionati visitatori del nostro spazio espositivo, attenti conoscitori dei nostri prodotti e pronti a farsi raccontare tutto sulle novità 2022. I dati ufficiali diramati da EICMA parlano di 342 mila presenze complessive e di circa il 94 per cento dei biglietti acquistati online, per evitare assembramenti alle biglietterie del quartiere fieristico. Ma c’è ancora un aspetto che vorrei condividere con voi lettori del Magazine. Grazie alla certificazione ISO 2021 la fiera di Milano è stata confermata “il primo evento fieristico automotive sostenibile al mondo”; sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale. In pratica, la direzione che stiamo intraprendendo anche noi in GIVI e che maggiormente segnerà il nostro cammino futuro. Addirittura stiamo già pensando a come rendere innovativa in tal senso la nostra esposizione del prossimo anno. I segnali non sono comunque mancati. Allo stand abbiamo presentato in anteprima al pubblico la nostra collezione di borse e accessori dedicati alla bicicletta, convenzionale ed eBike, collegata alla novità assoluta della vendita online tramite e-commerce. E ancora abbiamo allestito un corner dedicato a ELECTRIC ENJOY, il nostro approccio alla nuova “smart mobility” urbana, con una gamma di prodotti dedicati a tutte le tipologie di scooter elettrici ed eBike, adattati alle esigenze B2B delle flotte sharing e dei servizi delivery. Entrambi i progetti ai quali ho accennato si legano a quella “trasformazione” che il mondo automotive dovrà affrontare. Non sono poi mancate le numerose novità dedicate al mondo moto, come la nuova linea di borse X-Line e il casco off-road 60.1. Quanto vi sto raccontando nell’editoriale lo troverete sotto forma di dossier, articoli e news all’interno di questo numero del magazine. Sfogliatelo con attenzione! HENDRIKA VISENZI Amministratore Delegato ENTUSIASMO, DETERMINAZIONE E FIDUCIA GIVI MAGAZINE Autorizzazione rilasciata dal Tribunale di Brescia N.17 del 27/02/2009 GIVI S.P.A. Via Ungaretti, 48 - 25020 Flero (Bs) www.givimoto.com Direttore Responsabile: Giampaolo Meda Hanno collaborato: Simona Montini Arianna Meda Mattia Arcobelli EDITORIALE 3 Givi Magazine December 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy OTE3NQ==