GIVI Magazine - Giugno 2011

THE ITALIAN SIGN OF MOTODESIGN 224 Di Annalia Martinelli “Il logo GIVI all’inizio richiamava il paramotore, l’azienda era un rivenditore di ricambi e il primo prodotto che venne messo in produzione fu appunto una protezione; da qui l’esigenza di un simbolo che richiamasse questo prodotto. Nell’ ‘84 il marchio si evolve con il pittogramma della valigia, che arriva in concomitanza con la produzione della prima linea di bauletti. Sono poi seguite diverse revisioni fino al 2010 quando, con la realizzazione della Corporate Guide line GIVI, il brand ha preso la forma attuale”. Arianna Caldera, 30 anni, bresciana, in GIVI dal gennaio 2006, sfoglia la storia di GIVI con soddisfazione. Dal marzo 2010 è stata promossa a Responsabile Ufficio Comunicazione e vive questa posizione con grande senso di respon- sabilità e orgoglio. Incontriamo Arianna, con le sue due collaboratrici Francesca Fiora e Simona Montini, una mattina di aprile. Mi mostrano soddisfatte il loro grande ufficio nella sede GIVI di via Quasimodo, a Flero. Al piano di sopra, Hendrika Visenzi, a cui Arianna risponde direttamente, ci ha già detto che tiene molto a questa intervista per far conoscere “chi c’è dietro Dietro il marchio… Ecco le tre professioniste che costituiscono il team di comunicazione di GIVI, gestendo in entrata e in uscita tutte le relazioni di marketing e media dell’azienda, sotto la direzione gentile di Hendrika Visenzi ARIANNA, FRANCESCA E SIMONA

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